Tonic Water, la linea di toniche firmata Mazzetti d’Altavilla

Mazzetti d'altavilla Gin & Tonic Mazzetti
Mediterranean Tonic e Premium Dry le due referenze della linea della di toniche della storica distilleria del Monferrato, studiate per il perfetto incontro con i gin della casa

Nota per la sua produzione di grappe, liquori, amari, Mazzetti d’Altavilla ha da tempo approcciato con successo anche il mondo della mixology, dove i suoi gin, il primogenito Gin Mazzetti (alc 42% in vol) dalle note aromatiche, fresche, agrumate e balsamiche, cui lo scorso anno si è aggiunto il Gin Mazzetti Black Edition (alc 46% in vol), apprezzato per la personalità robusta, i sentori speziati, con intense note di pepe e la leggera sapidità (leggi Gin Mazzetti Black Edition, il nuovo London dry di Mazzetti d’Altavilla), riscuotono un crescente successo presso i bartender e i loro clienti. E sempre al mondo della miscelazione guarda la nuova crezione della storica distilleria del Monferrato: no, non è uno spirit, ma la linea di toniche Tonic Mazzetti, composta dalle due referenze Mediterranean Tonic Water e Premium Dry Tonic Water.

Due proposte per il perfetto incontro con il gin 

Disponibili in lattina da 15 cl, formato che soddisfa con precisione la quantità richiesta per la preparazione di un drink, le toniche sono state sviluppate a partire dai gin della casa, così da esaltare al massimo l’identità dei due distillati. L’obiettivo di Mazzetti d’Altavilla è stato infatti di creare il perfetto incontro sensoriale tra tonica e gin per la preparazione del long drink più gettonato da diversi anni a questa parte: il Gin&Tonic.

In particolare, la Mediterranean Tonic Water, morbida, aromatica e fresca, con la sua piacevole sensazione di menta piperita, si sposa alla perfezione con gin floreali, agrumati o botanici delicati, come Gin Mazzetti, dei quali va esaltare i profumi erbacei e floreali.

Elegante, bilanciata, dal profilo secco e deciso, accompagnato dalla tipica nota amara della china che resta delicata e mai invasiva, la Premium Dry Tonic Water si presta invece anche per una miscelazione più sofisticata. Il suo abbinamento perfetto è con gin strutturati, speziati, agrumati o secchi, come Gin Mazzetti Black Edition, per dare vita a Gin&Tonic raffinati ed essenziali.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome