Online il sito dedicato alla miscelazione by General Fruit

Guido Dossi General Fruit
Giulio Dossi, coffee e cocktail specialist di General Fruit
Ricco di contenuti, il nuovo portale B2B presenta l'offerta per la mixology dell'azienda, fornendo spunti e suggerimenti per creare un'originale drink list, con le ricette firmate da Giulio Dossi coffee e cocktail specialist di General Fruit

È online mixology.generalfruit.com, il sito interamente dedicato alla miscelazione di General Fruit. Il nuovo portale B2B è parte del progetto General Fruit Mixology con il quale l’azienda, tra i maggiori produttori di prodotti a base frutta (sciroppi, succhi e tè concentrati e preparati per cocktail), succo di limone 100%, topping e preparati concentrati per soft drinks, oltre a una vasta gamma di prodotti complementari, presenta agli operatori del fuoricasa le sue soluzioni per la miscelazione e le tante opportunità offerte dal loro utilizzo combinato.

Ricco di contenuti, video e testuali, il sito vuole essere un nuovo strumento di lavoro per i barman. Una fonte di ispirazione, di spunti e di esempi pratici che li aiutino a creare in modo facile, ma senza nulla cedere sul piano della qualità, cocktail e long drink con i quali rinnovare o ampliare la proposta del locale per accontentare consumatori sempre più esigenti, desiderosi di novità e di sperimentare sapori inediti.

I tre campioni della mixology General Fruit

Protagonisti del progetto tre soluzioni dell’universo General Fruit: le gamme Fruit 'N' Shake e di sciroppi a marchio Naturera Polot 1882, il brand premium di prodotti per la mixology e la caffetteria di Geneal Fruit, AX1 e Pineapple Crush Del Monte.

Fruit 'N' Shake è una linea di preparati a base frutta per cocktail, che al momento conta 10 referenze, in squeeze bottle (750 ml), pack disegnato per garantire velocità e pulizia al lavoro del bartender, grazie alla forma ergonomica e al tappo salvagocce e richiudibile, con la sua copertura che è un dosatore predosato in ml e oz. Sono invece oltre 100 le referenze della linea di sciroppi (bottiglia da 700 ml): un’offerta ricchissima che include anche proposte sugar free e che spazia dai gusti più classici, come fragola e vaniglia, ai più particolari, come Smoky, dall’aroma affumicato, e lo Sciroppo d’Agave Tequilana Blue Weber.

AX1 è invece un originale aperitivo bitter a zero alcol perfetto da utilizzare come base per la preparazione di cocktail, dal più tradizionale Spritz a dissetanti e analcolici drink a base frutta. Infine, Pineapple Crush Del Monte, la bevanda all’ananas con il 20% di contenuto di frutta (10% succo e 10% polpa) del colosso dell’agroalimentare Usa (l’azienda è distributore esclusivo dei succhi Del Monte), con il suo sapore unico del frutto fresco (lattina 240 ml).

Contenuti per stimolare la creatività

Combinando questi prodotti è possibile dare vita a cocktail dai sapori ricercati e davvero originali, spaziando dalla rivisitazione dei classici a nuove creazioni, senza dimenticare i drink analcolici o a bassa gradazione, un trend in forte ascesa soprattutto tra il pubblico giovane. A mostrarlo i drink pensati e realizzati dal coffee e cocktail specialist di General Fruit, Giulio Dossi: sul sito sono già pubblicate le prime 10 ricette, complete di ingredienti e istruzioni per la preparazione e il servizio, corredate da video che mostrano l’intero procedimento.

Sul portale i professionisti possono poi visionare le gamme di prodotti, accedere alla sezione specifica loro dedicata, con la descrizione e l’analisi di tutte le referenze, e trovare tanti ulteriori suggerimenti di Dossi su come utilizzare e combinare in modo innovativo le soluzioni proposte per creare nuovi e originali cocktail, lavorando anche in un’ottica di sostenibilità, quindi evitando sprechi e controllando i costi.

Presente sempre sul sito anche una sezione Eventi popolata di video e immagini relative a eventi, fiere e altre situazioni che vedono i prodotti General Fruit protagonisti della mixology. Una sezione destinata a popolarsi continuamente di nuovi contenuti, comprese ricette ideate dagli utilizzatori delle soluzioni.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome