Montenegro organizza 20 tappe per il tour Edgar Sopper London Dry Gin

Ingresso Victor Lounge di Riccione per il tour Edgar Sopper London Dry Gin
Prodotto in esclusiva per Gruppo Montenegro da una storica distilleria britanica, Edgar Sopper London Dry Gin è protagonista di un tour di 20 tappe nei migliori locali estivi italiani.

Grazie al successo di vendite del nuovo premium spirit Edgar Sopper London Dry Gin (oltre 150 mila litri in un anno dal lancio), il Gruppo Montenegro ha deciso di promuoverlo questa estate con un grande tour di 20 tappe in giro per i locali delle migliori località turistiche italiane, dalla Riviera Romagnola alle Marche all'isola d'Elba e alla costa pugliese.

Prodotto in Gran Bretagna dalla più antica distilleria del Paese in esclusiva per Gruppo Montenegro, Edgar Sopper London Dry Gin è un premium spirit di 40% alc, dal gusto classico, caratterizzato, oltre che dal ginepro (note balsamiche, secche e fresche), da botaniche come angelica (note vegetali e toniche), coriandolo (note speziate ed erbacee), limone (note citriche) e pepe di Cubebe (note speziate).
Il nome Edgar Sopper richiama quello di un leggendario corvo della Torre di Londra, garante della prosperità della Corona britannica. L'elegante bottiglia da 70 e 100 cl dalla superficie scanalata riprende le vetrate delle serre del reale giardino botanico Kew Gardens, a sud ovest di Londra.

Protagonisti del tour tre cocktail classici IBA

Edgar Tonic: 5 cl Edgar Sopper London Dry Gin, top tonic water, servire direttamente in ballon con ghiaccio, guarnire con scorza di limone.
Pairing consigliato: Bao Tonic con ceviche di ricciola all'Edgar Sopper London Dry Gin, maionese allo yuzu, cipolla in carpione.
Aviation: 5 cl Edgar Sopper London Dry Gin, 1,5 cl Maraschino Buton, 0,75 cl Crème de Violette, 1,5 cl succo di limone, nello shaker, servire in coppetta e guarnire con ciliegia al Maraschino.
Pairing consigliato: Tuna Aviation con cannolo di pane al latte, tonno marinato, pomodoro affumicato e mozzarella.
Edgar Collins: 6 cl Edgar Sopper London Dry Gin, 2,5 cl succo di limone, 1,5 cl sciroppo di zucchero, nello shaker, versare in bicchiere alto collins con ghiaccio, colmare con tonic water, guarnire con scorza di limone.
Pairing consigliato: Collins Eggs con uovo di quaglia, fonduta di parmigiano e asparagi al bergamotto.

Lancio nel cuore della Riviera Romagnola

Non poteva partire che da uno storico locale di Riccione come il Victor Lounge (ex Victor Pub fondato da Elio Tognoni nel 1988) rinnovato in chiave moderna circa un anno fa dalla figlia Elena e da Luciano Colono.
Staff come sempre impeccabile, dal capobarman Andrea Luongo, alla caposala Erika Versienti, allo chef Fernando Squitieri e al sous chef Matteo Sorgon, al maître Momo Hari.

La presentazione del tour è stata affidata l'8 giugno ad Alice Lucchi Marketing Manager Innovation & New Business Gruppo Montenegro ed a Matteo Bonoli R&D Manager Spirit Gruppo Montenegro. A sugellare l'importanza british dell'evento è intervenuta la sosia della Regina Elisabetta.

«Il mercato del gin - precisa Alice Lucchi - sta crescendo a doppia cifra sia in volume con +55,3%  nel 2021 sul 2020, che in valore  con +69,7%. Non potevamo quindi che entrare in questo segmento spirit così performante con un nostro prodotto di alto livello qualitativo creato dalla più antica distilleria britannica con un piccolo tocco italiano, dedicandolo in particolare al mondo della mixology».

«Insieme con i mastri distillatori britannici - sottolinea Matteo Bonoli - abbiamo voluto che le botaniche fossero distillate insieme all'alcol, abbiamo scelto i migliori ingredienti a cominciare dal ginepro, con un livello zuccherino massimo di  0,1 gr/litro».

Prima tappa del tour (10 giugno) è stato il locale del vulcanico Charles Flamminio, Gineria Illegale di Rimini (viale Vespucci), insieme con Tundo Thomas e Leo Ruggeri, con una bottigliera di oltre 560 tipologie di gin (tra cui alcuni salati) da tutto il mondo.

Altre tappe già tenute:
Mura Cocktail di Cattolica-Rn (12 giugno)
Mamy's Pub di Cesenatico-Fc (17 giugno)
Spavaldo di Cesenatico-Fc (18 giugno)

Prossimamente
Oro Bianco di Cesenatico-Fc (23 giugno)
Coco Loco di Marina di Ravenna (25 giugno)
Guido 1971 di Porto Recanati-Mc (1 luglio)
BB Terrazza di San Benedetto del Tronto-Ap (2 luglio)
Caffè della Piazza di Osimo-An (7 luglio)
Cala Maretto di Civitanova Marche-Mc (10 luglio).

Altre tappe sono in via di definizione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome