Prosecco Rosé Doc, l’ultimo nato della Luxury Collection Mionetto

Prosecco Rosé Doc Mionetto
Dal colore rosa fiore di pesco, il nuovo prodotto è un extra dry millesimato dal gusto intrigante e raffinato che arricchisce la linea di alta gamma per il fuoricasa della casa veneta

Un suggestivo colore rosa, un gusto brioso e un bouquet fruttato sono il biglietto da visita di Prosecco Rosé Doc, ultimo nato della Luxury Collection, linea di alta gamma per il fuoricasa di Mionetto. Il nuovo prodotto si caratterizza per il profilo gustativo intrigante e ricercato, dedicato dalla casa di Valdobbiadene a un pubblico di amanti delle bollicine non solo italiano, andando incontro al crescente trend del bere rosato.

La nuova creazione è uno spumante extra dry millesimato ottenuto da uve Glera e dalla vinificazione in rosso del Pinot Nero, che dona alla referenza il suo caratteristico colore rosa fiore di pesco. La spumantizzazione secondo il metodo Charmat, con affinamento sui lieviti in autoclave per 60 giorni, ne esalta gli aromi secondari, arricchendone di inedite note il profilo. Prosecco Rosé Doc si presenta infatti al naso e al palato con un bouquet fruttato con evidenti note di piccoli frutti rossi e pompelmo, dai quali emergono delicati aromi di miele e di crosta di pane, frutto appunto della lunga maturazione sui lieviti alla quale il prodotto viene sottoposto.

Con un temperamento dai tratti briosi il nuovo spumante (alc. 11% in vol) si presta a diversi momenti di consumo. Da servire fresco, a una temperatura di 6-8 °C, è perfetto per il momento dell’aperitivo, accompagnandosi ai più diversi finger food, ma anche con preparazioni a base di molluschi, crostacei e crudità di mare, ma la sua complessità lo rende ideale anche per accompagnare un pranzo in stile italiano, sempre a base di pesce.

La personalità intrigante e avvolgente del prodotto, alta espressione delle bollicine in stile italiano, è ulteriormente esalata anche dalla raffinata forma della bottiglia (750 ml) con le sue forme eleganti e sinuose.

Prosecco Rosé Doc costituisce la quarta referenza della Luxury Collection di Mionetto, che già annovera il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut (alc 11% in vol), Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Millesimato Demi-Sec (alc 10,5% in vol) e Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Rive di S. Stefano Millesimato Brut (alc 11% in vol).

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome