SBritz, i drink low alcol per l’estate di Fabbri 1905

gamma sbritz SBRITZ Fabbri 1905_
Sei drink a bassa o nulla gradazione alcolica, facili da preparare e a base di birra: la proposta per l'aperitivo firmata dall'azienda bolognese, entrata anche nel tour estivo di Bruno Vanzan

Leggero, colorato e gustoso, dalla gradazione alcolica bassa, se non nulla: sono le caratteristiche di SBritz, il drink dell’estate firmato Fabbri 1905. O, meglio, la famiglia di drink, in quanto il progetto SBritz, che è anche un marchio che l’azienda ha registrato, comprende sei proposte di cocktail, tutte nate come reintrepretazione in chiave contemporanea di uno dei drink più popolari: lo Spritz.

Un progetto nato dalla volontà della storica di azienda di sostenere e promuovere le potenzialità dei drink analcolici o a ridotto grado alcolico, una delle più importate tendenza della miscelazione degli ultimi anni e che sta facendo breccia anche nel cuore dei consumatori italiani. Una tipologia di consumo dove il concetto di bere bene, e la ricerca di nuove sfumature di aromi e sapori, si lega indissolubilmente all’attenzione agli aspetti salutistici, quindi a un’assunzione più moderata di alcol.

Altra peculiarità del progetto SBritz è che nasce da un incontro inusuale tra due mondi che, in genere, tra di loro si “frequentano” poco: quello dei cocktail e quello della birra. Nella interpretazione fornita da Fabbri del classico aperitivo le bollicine sono sostituite dalla bionda.

Così in SBritz Hugo, la birra si unisce a Mixybar Fiori di Sambuco e top di soda (anche nella versione rosè) , in Due Soli SBritz a Mixybar Bergamotto e Mixybar Mandarino, sempre con top di soda, in SBritz Skywasser a Mixybar Lampone, succo di limone e top di soda, in Marendry SBritz a Marendry, Sciroppo di Amarena Fabbri e top di soda, in Ocean Blue SBritz a Mixybar Tropical Blu e Mixybar Triple Sec, completato dal top di soda, e, infine, in Dark SBritz a Marendry, Gum Nero, Siroppo d Amarena Fabbri e l’immancabile top di soda.

In tour con Bruno Vanzan

Drink creativi, che abbinano alta replicabilità, grazie alla facilità di preparazione che li rende alla portata di ogni bar, e alta qualità. Qualità certificata dalla scelta di una personalità del panorama mixology internazionale del calibro di Bruno Vanzan di inserire uno dei cocktail, nello specifico lo SBritz Hugo Rosé Zero (variante dello SBritz Hugo fatta con mixybar Fiori e bacche di sambuco), tra le proposte che presenterà in Emergenza Aperitivo, il suo tour estivo che lo vedrà toccare alcuni dei locali più cool della Penisola. Partito a fine luglio dall’Easy di Capriate San Gervasio (Bergamo), il tour proseguirà ad agosto con le tappe al Nikki Beach Waterfront di Porto Cervo, il 3, al Localino di Bosa (4 agosto), al Napatia Cafè di Isola di San Pietro (5 agosto), al caffè Dumo di Avellino (6 agosto), allo Yacht Cafè di Gaeta (7 agosto), al Fire & Ice di Frascati (8 agosto), al Roxy di Menfi (10), al 5 Palme di Marsala (11 agosto) per concludersi al Just di Cervia (13 agosto).

Le ricette di Fabbri 1905

SBritz Hugo

01 SBRITZ - Hugo
Ingredienti:

20 ml Mixybar Fiori di Sambuco, 150 ml birra, top di soda

Preparazione:

build

Decorazione:

germoglio di menta e fetta di mela rossa

Due Soli SBritz

02 SBRITZ - Due Soli
Ingredienti:

10 ml Mixybar Bergamotto, Mixybar Mandarino, 150 ml birra, top di soda

Preparazione:

build

Decorazione:

scorza di arancia o limone

SBritz Skiwasser

03 SBRITZ - SkyWass

Ingredienti:

20 ml Mixybar Lampone, 150 ml birra, 10 ml succo di limone, top di soda

Preparazione:

build

Decorazione:

scorza di limone e lamponi

Marendry SBritz

04 SBRITZ - Marendry

Ingredienti:  

40 ml Marendry, 5 ml Sciroppo di Amarena Fabbri, 150 ml birra, top di soda

Preparazione:

build

Decorazione:

twist di arancia e Amarena fabbri

Ocean Blue SBritz

 

05 SBRITZ - Ocean Blue

Ingredienti:

10 ml Mixybar Tropical Blu, 10 ml Mixybar Triple Sec, 150 ml birra, top di soda

Preparazione:

build

Decorazione:

scorza di arancia e germoglio di menta

Dark SBritz

06 SBRITZ - Nero

Ingredienti:

40 ml Marendry, 5 ml Gum Nero, 5 ml Siroppo d Amarena Fabbri, 150 ml birra top di soda

Preparazione:

build

Decorazione:

twist d’arancia e Amarena Fabbri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome