A Maniva la distribuzione delle bibite Tomarchio

Maniva Bibite Tomarchio
Il gruppo di Bagolino è diventato il distributore per l'Italia, Sicilia esclusa, delle bibite Tomarchio, storico produttore siciliano di bevande a base di agrumi

Dopo il lancio lo scorso mese Mineral Seltz, l’acqua di seltz minerale in fusti (leggi Mineral Seltz, l’acqua di seltz minerale in fusti di Maniva), Maniva continua a puntare sul mondo dei locali. In questa strategia rientra l’accordo stipulato con Sibat Tomarchio, storico produttore siciliano di bevande di alta qualità a base di agrumi, del quale il gruppo di Bagolino (Brescia) ora è diventato distributore.

Una collaborazione che nasce dalla volontà di Maniva di arricchire l’offerta per il canale horeca, che già presidia con le sue acque minerali a marchio Maniva, Balda, Verna, Classica e Vaia, la sua linea di bevande Maniva Bibite, in formato vetro da un litro (Aranciata, Limonata, Pompelmo, Cedrata, Gassosa, Spuma Bionda, Nera Chinotto e Ginger), e di tè (The Maniva nei gusti al lime e alla pesca). E di Tomarchio di estendere all’intero territorio nazionale nazionale la presenza delle sue bibite.

Più nello specifico, l’accordo riguarda la distribuzione in tutta la Penisola, con la sola esclusione della Sicilia, delle linee Bibite Bio e Deliziosa & Autentica dello storico marchio di Acireale (Catania), entrambe disponibili in bottiglia di vetro da 275 ml.

La prima è una linea di bevande bio prodotte con soli agrumi siciliani Igp e Dop provenienti da agricoltura biologica, zucchero di canna biologico, aromi naturali e oli essenziali, senza coloranti e conservanti. La tracciabilità dei succhi di agrumi è garantita dalla collaborazione che Tomarchio ha stretto con il Distretto Produttivo Agrumi di Sicilia e i principali consorzi di tutela della filiera agrumicola siciliana. Le referenze distribuite da Manila sono Aranciata Rossa, Aranciata, Limonata, il Chinotto e la Cola, con quest’ultima che si caratterizza per la presenza tra gli ingredienti del Limone di Siracusa

Le bibite della gamma Deliziosa & Autentica nascono invece da una revisione in chiave contemporanea di antiche ricette. Un’attualizzazione sempre fatta nel rispetto della tradizione di qualità e genuinità che da oltre 100 anni caratterizza il brand Tomarchio. Le referenze distribuite da Maniva in questo caso sono le super classiche Spuma, Chinotto, Mandarino Verde, Limonata, Cedrata, alle quali si affiancano la Tonica, con succo di limoni siciliani, e la Ginger Beer.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome