Essity dona mascherine e tute protettive alle strutture sanitarie toscane

Essity_Tork emergenza sanitaria

Anche Essity si aggiunge all’elenco, sempre più numeroso, delle aziende che non vogliono far mancare il loro contributo a favore di chi è impegnato nel fronteggiare l’emergenza sanitaria. La multinazionale svedese, tra i maggior gruppi mondiali nei settori dell’igiene e della salute e attiva nel canale horeca in particolare con il brand Tork, specializzato nell’offerta di prodotti e servizi per la pulizia professionale, ha annunciato una donazione di 51.600 dispositivi di protezione individuale alla Toscana. Regione, questa, dove il gruppo è presente con una sede legale e amministrativa ad Altopascio, in provincia di Lucca, e tre stabilimenti situati sempre ad Altopascio, a Porcari (Lucca) e a Collodi.

La donazione include mascherine, tute protettive, guanti, camici, occhiali e visiere per protezione facciale, presidi indispensabili per garantire la sicurezza degli operatori sanitari impegnati nel contrasto del contagio, ma che nel nostro Paese scarseggiano. I dispositivi saranno messi a disposizione di Regione Toscana che li fornirà alle varie strutture ospedaliere del territorio e all’Ospedale San Luca di Lucca.

Inoltre, Essity ha deciso di donare alla Croce Verde di Lucca oltre 1200 mascherine e un sistema di sanificazione per le ambulanze utilizzate dai volontari che operano nei comuni della lucchesia.

Prodotti e fondi anche alla lombardia

In aggiunta, il gruppo ha effettuato una donazione di 20.000 euro a Regione Lombardia, a sostegno degli ospedali del territorio, territorio nel quale è presente con i propri uffici commerciali di Legnano (Milano) e si è impegnata e sta predisponendo una ulteriore donazione di prodotti essenziali per l’igiene e la salute da destinare al nuovo ospedale Covid-19 appena inaugurato presso la Fiera di Milano, che a breve comincerà a ospitare i primi pazienti affetti dal contagio.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome