Shakerate gli smartphone con la App Bargiornale Cocktail Pro

Bargiornale Cocktail Pro

A volte succede. Uno ha un tesoro in casa e non lo sa. O meglio, magari lo sa, ma non se lo ricorda, non lo ha focalizzato. Finché non succede qualcosa o arriva qualcuno che te lo fa presente.

La più grande forza di un giornale sono i suoi lettori. Se poi i lettori, con il loro contributo, arricchiscono di contenuti il giornale, bingo! L’unione e la condivisione, si sa, fanno la forza. E grazie alla voglia di condividere dei tanti bartender affezionati lettori di bargiornale abbiamo potuto pubblicare centinaia di ricette di cocktail. Un patrimonio unico, accumulato negli anni, che il nostro editore ha voluto raccogliere, valorizzare e mettere a disposizione di tutti. Da questo nucleo forte è nata l’App Bargiornale Cocktail Pro, scaricabile gratuitamente da tutti gli store. Una App pensata come uno strumento di lavoro da tasca: per trovare nuove ispirazioni, ripescare ricette dimenticate, scovare nuovi locali da visitare, aggiornarsi sulle novità nel mondo degli spirit.

Una App pensata come una sorta di Wikipedia del mondo del bar. Che continuerà a crescere grazie a quelli di voi che vorranno continuare a fare gioco di squadra per arricchire, con le proprie ricette, il più grande database della miscelazione made in Italy (e non solo).

Il lavoro di squadra, del resto, è da sempre la forza di bargiornale, E per questa App abbiamo messo in campo un team davvero speciale. Tutto da ringraziare. Il primo ringraziamento va sicuramente al nostro editore, Ivo Nardella, per aver pensato, ideato e fortemente voluto questa App. Grazie al direttore di Bargiornale, Rossella De Stefano, guida preziosa capace di tenere sempre la barra dritta e rivolta alla meta. A Luca Corbellini di Emmegi Group con Massimo Sandro, Simone Monte, Daniele Re e il team di Net-Uno per aver realizzato la parte tecnica e quella grafica, a Cristina Poi con Mattia Corunto, Piero Appeso e la squadra di Planet One per il supporto ad Antonella Bozzini nell'impresa titanica di fotografare gran parte dei drink pubblicati. E a tutte le persone che hanno dato il loro prezioso contributo a vario titolo: Stefano Nincevich, Viviana Castelli, Valerio Ferri, Mattia Marzola, Julian Biondi, Giuseppe Stabile, Alessandra Tibollo, Giovanni Continanza, Paola Melis, Roberta Arici.

Ma soprattutto grazie in anticipo a tutti voi che vorrete utilizzarla, inviarci i vostri suggerimenti, segnalarci eventuali imprecisioni (lo sappiamo, le troverete! è statisticamente inevitabile che ci siano. E noi conosciamo la vostra competenza...) e soprattutto le vostre ricette. Con il vostro prezioso contributo potremo continuare a far crescere, tutti insieme, la professionalità e la competenza dei bartender italiani.

P.S. Perché quel titolo? Scaricate la App e lo scoprirete.

P.P.S. Shakerate lo smartphone responsabilmente!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome