Baritalia: una nuova supergiuria per la tappa di Rimini

“La” cocktail lover, il pasticcere dei grandi chef, il campione del mondo dei drink a base caffè: anche a Rimini sarò un terzetto d’eccezione a scegliere i nuovi 8 drink che andranno ad arricchire la la Carta per l’Expo che Bargiornale sta preparando per tutti i propri lettori.

I tre supergiudici rispondono al nome di Sandrae Lawrence, Franco Aliberti e Victor Delpierre.

La prima, meglio nota come Ms S, insieme al marito Mr G ha fondato “The Cocktail Lovers”, un sito inglese dedicato agli amanti del bere miscelato diventato in breve tempo così di successo da aver “costretto” i suoi inventori a produrre un’omonima rivista, premiata in Inghilterra come migliore rivista dell’anno.

Franco Aliberti gioca in casa, visto che il suo attuale impegno è la gestione, insieme ad Andrea Muccioli di Èvviva, dolci e cucina a scarto zero: un luogo che unisce caffetteria, pasticceria, ristorante, scuola di cucina e negozio che Bargiornale ha premiato tra i migliori new format del 2014. Prima di questa avventura ha lavorato con big del calibro di Alain Ducasse, Gualtiero Marchesi, Massimiliano Alajmo e Massimo Bottura.

Il terzo big è Victor Delpierre, campione del mondo 2013 al concorso Coffee in Good Spirits, dedicato alla mixability a base di caffè. Anche per lui un curriculum con nomi di prestigio, dal Le Palme d’Or del Martinez a Cannes (2 stelle Michelin), agli alberghi parigini Edouard VII e Ritz.

I loro giudizi stabiliranno quali, tra i 21 cocktail in gara dei sette team partner di Baritalia, entreranno di diritto nella Carta per l’Expo di Bargiornale.

CONDIVIDI

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here