Witor’s Flou espone sul banco bar

Aziende –

Dopo aver realizzato una forte presenza nel canale moderno, anche all’estero, l’azienda cremonese punta a conquistare il settore normal trade/horeca con prodotti originali.

Azienda cremonese produttrice di cioccolato fondata da Roberto Bonetti nel 1959, Witor's ha presentato una gamma di prodotti in confezioni dedicate al canale bar. Come Flou, la pralina di cioccolato dal cuore di mousse, originale novità di mercato, disponibile nel contenitore da banco, una sfera di plastica trasparente che contiene 90 pezzi (nella foto). Flou Witor's è disponibile in sei gusti diversi:

  • Cioccolato bianco con cuore di mousse alla fragola
  • Ciocciolato al latte con cuore di yogurt ai frutti di bosco
  • Cioccolato al latte con cuore di mousse alla nocciola e mandorla
  • Cioccolato al latte con cuore di mousse al latte
  • Cioccolato fondente con cuore di mousse al caffè
  • Cioccolato fondente con cuore di mousse all'arancia.

Nota per aver fatto conoscere negli anni Sessanta la pralina Boero, l'azienda Witor's dispone di una capacità produttiva superiore a 36mila tonnellate annue di dolcezze. Nelle 18 linee di produzione suddivise tra gli stabilimenti di Cremona e Gorizia vengono confezionate praline, boeri, gianduiotti, tavolette, snack, biscotti e uova di cioccolato, distribuiti in 40mila punti vendita, oltre a un export in 70 Paesi (relativo al 50% della produzione). Il fatturato 2011 è stato chiuso a 90 milioni di euro. Negli anni Novanta hanno fatto ingresso in azienda i figli del fondatore, Michele e Rossano, che hanno puntato ad allargare la presenza nel canale moderno. Di recente l'azienda ha deciso di rafforzare la distribuzione nel settore normal trade/horeca.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome