L’Aperifish di Street Fish, felice mix tra minitapas e i cocktail de La Drogheria

Lo Street Fish di Torino inventa un aperitivo a base di tapas di pesce abbinate ai cocktail in bottiglia de La Drogheria, cocktail bar di tendenza del capoluogo piemontese. Una formula che verrà probabilmente riproposta anche quando si tornerà alla normalità

È ormai un dato di fatto che l’aperitivo sia entrato a pieno titolo fra le proposte ordinarie di delivery in questo periodo di sospensione delle attività ordinarie. E i locali, almeno quelli più dinamici, si sono fatti in quattro per studiare proposte accattivanti e creative. Tra questi spicca lo Street Fish di via Giambattista Bogino a Torino, in pieno centro a due passi dalla zona universitaria, formula ristorativa che propone piatti di respiro fusion a base di pesce in formato street food.

  • Altro…

    E, così, poke hawaiani, tartacos (incontro tra tacos messicani e tartare di pesce crudo), ceviche peruviani, polpette di pesce, fish burger e molto altro fanno bella mostra nel menu delivery e asporto del locale guidato da Paolo Craveri. Per l'aperitivo è stata studiata una confezione particolare, l'Aperifish Box, che consiste in cinque assaggi misti di minitapas o fingerfood di pesce crudo, cotto e marinato in abbinamento a due signature cocktail in bottiglia (20 ml) de La Drogheria, uno dei cocktail bar più innovativi del capoluogo piemontese. «La collaborazione con La Drogheria - spiega Paolo Craveri - è nata ben prima dello scoppio della pandemia con l'organizzazione di serate a tema e quando è arrivata l'emergenza è scattato anche uno spirito di unione tra le imprese locali in vista di un periodo che, abbiamo compreso subito, non sarebbe stato economicamente florido. E, così, abbiamo deciso di costruire la nostra proposta delivery offrendo qualcosa di originale che non facesse parte della nostra proposta ordinaria, i cocktail de La Drogheria per l'appunto. L'idea è piaciuta e, oggi, raccogliamo in media una decina di ordinazioni al giorno, lavorando solo alla sera (dalle 18.30 alle 22). Gestiamo tutto via telefono o WhatsApp e le consegne sono effettuate direttamente del nostro staff. L'obiettivo è, una volta terminata l'emergenza, di continuare con il servizio delivery, migliorandolo e investendo anche nella realizzazione di un sito dedicato». Il cliente può anche ordinare  la formula “componi il tuo aperitivo” per un’apericena con quindici assaggi finger food di pesce e aperitivo personalizzato (solo su prenotazione). Al posto del cocktail è possibile abbinare vino bianco fermo (Arneis) o frizzante (Brut della Cantina Fratelli Rabin). Tra le ultime iniziative del locale torinese, il Party Box (mix di finger food che il cliente può comporre liberamente, 3 euro a porzione) e il menu "limited edition" ideato in collaborazione con il Pastificio di Torino Savurè con, ad esempio, nachos di pasta fritta, tonno tataki, polpette di pesce, tagliatelle thai, tiramisù e vino in abbinamento. Ordini entro le 18 per consegna all'ora di cena nel raggio di circa 3-4 km dal locale (consegna gratuita per ordini superiori ai 30 euro). C.B. 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome