Vivo Generation, la nuova cuvée di Mionetto dedicata all’aperitivo

Mionetto Vivi Generation

Guarda in particolare a un pubblico giovane Vivo Generation, la nuova cuvée della linea Vivo Collection di Mionetto. Il nuovo spumante, dedicato in esclusiva al mondo dei locali come tutte le referenze Vivo Collection, è un extra dry ottenuto dalla vinificazione di un blend di uve bianche, alla quale segue la spumantizzazione con metodo Charmat.

Eclettico e vivace, si ispira allo stile brioso della linea Vivo e porta con sé tutta la personalità delle bollicine della collezione, espressioni dell'abilità degli enologi della cantina di Valdobbiadene (Treviso) nel realizzare cuvée di grande apprezzamento e adatti a un bere leggero e conviviale. Più nello specifico, la nuova creazione di Mionetto si caratterizza per il sapore piacevolmente floreale e fruttato, e il suo bouquet fragrante che ricorda note di mandorle e pane appena sfornato. Tra gli aromi spiccano quelli di mela golden, acacia e miele, combinati a note di pera, albicocca e pesca. Caratteristiche che rendono Vivo Generation (alc 11% in vol) amabile e quindi molto indicato per conquistare i giovani, oltre che a farlo apprezzare da ogni palato.

Il suo carattere brioso si riflette poi nella bottiglia (formato da 750 ml) dalla forma snellita e con scritta blu cobalto brillante dal forte impatto.

Perfetto per il l’aperitivo “all day”, è da servire freddo a una temperatura di 6-8 °C e si abbina alla perfezione a diversi appetizer, come tramezzini, club sandwich e fish burger, anche questi molto amati dal pubblico giovane, ma anche a salumi e carni bianche. La sua versatilità ne fa anche un ottimo compagno per i bartender, soprattutto per la preparazione di long drink.

L’ultimo nato rende più ricca la linea Vivo Collection, che già contava le referenze Vivo Blu, Vivo Rosé, Vivo Dolce, Cuvée Oro, Cuvée Blanc e Cuvée Noir.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome