Magia Collesi, una birra per i brindisi di Natale

Birra ambrata di scuola belga, Magia Collesi 2019 è particolarmente adatta all'abbinamento con piatti o snack dai sapori decisi e speziati

Birra Magia Collesi 2019
Birra Magia Collesi 2019

Da quest'anno cambia il conto alla rovescia per le festività di Fine e Nuovo Anno. In alternativa alle bottiglie di spumante, si può infatti offrire la birra ambrata Magia di Tenute Collesi nella raffinata bottiglia da 75 cl in vetro dorato.

Dopo il successo dell'edizione 2018 (in bottiglia total red), Magia limited edition 2019 ripresenta un colore rame intenso, schiuma compatta e sottile, ispirata alla storica tipologia Belgian Style Dubbel. Prodotto artigianale ad alta fermentazione, non viene pastorizzata, ma fatta rifermentare in modo naturale in bottiglia. Di gusto pieno, amaro pronunciato (30 gradi Ibu), si fa apprezzare per le note maltate, erbacee e di frutta autunnale (8% alc). Magia Collesi va servita a una temperatura di 6-7 °C ed è un ideale abbinamento di piatti a base di carne, formaggi stagionati, verdure grigliate e dolci speziati di Natale. Disponibile anche in confezione regalo in scatola rossa con due calici da degustazione brandizzati.

Una vocazione a primeggiare
Il marchio Collesi compare per la prima volta nel 2001 su bottiglie di Grappa di Sangiovese ad opera di Giuseppe Collesi che aveva fondato alcuni anni prima un'apposita distilleria ad Apecchio, nel cuore dell'Appennino marchigiano, in provincia di Pesaro-Urbino. Il successo ottenuto lo convinse ad allargare la gamma di distillati prima ad altre uve pregiate locali come il Verdicchio, ma ricorrendo in seguito anche a vinacce scelte provenienti dalla pigiatura di vini toscani esclusivi (Brunello di Montalcino, Montepulciano) e veneti (Amarone). L'ampia disponibilità di acque purissime provenienti dalle sorgenti del vicino Monte Nerone e del pregiato orzo coltivato da tempo nelle Tenute Collesi, convinse inoltre Giuseppe Collesi a lanciarsi nel 2005 in una nuova impresa con la creazione di Fabbrica della Birra Tenute Collesi, birrificio artigianale affidato alle cure di un esperto mastro birraio belga. A oggi la gamma di birre Collesi, dalle chiare alle rosse e alle scure, è disponibile in eleganti bottiglie da 75 cl (distribuite da D&C - Eurofood) e in fusti Pet Polykeg da 20 litri (distribuiti da Dibevit) e risultano essere tra le birre italiane più premiate a livello internazionale.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome