Cantine Ferrari per la terza volta Sparkling Wine Producer of the Year

Cantine Ferrari

Nuovo trionfo per Cantine Ferrari. La casa trentina si è aggiudicata il titolo di Sparkling Wine Producer of the Year nell'edizione 2019 del The Champagne & Sparkling Wine World Championships, la più prestigiosa competizione internazionale dedicata al mondo delle bollicine.

Un successo che conferma ancora l’assoluta qualità dei Trentodoc Ferrari con ben 15 medaglie d’oro conquistate, record per questa competizione, e con il titolo più prestigioso, quello appunto di Produttore dell’anno, assegnato all’azienda che così ha primeggiato sulla Maison de Champagne Louis Roederer, classificatasi al secondo posto. Titolo che assume rilievo ancora maggiore considerando che la casa trentina si era imposta al vertice dei produttori mondiali anche nelle edizioni 2017 e 2015 della competition. In precedenza erano arrivati i titoli di World Champion Sparkling Wine Outside Champagne, assegnato nel 2014 al Ferrari Perlé 2007 e quello di Blanc de Blancs World Champion andato al Ferrari Brut nel 2016.

Ma questa edizione rappresenta un successo più in generale per il mondo delle bollicine italiane che, per la prima volta, ha superato per numero di medaglie, ben 71 ori e 92 argenti, la Francia, con le denominazioni Trendodoc e Franciacorta che hanno raccolto, rispettivamente, 27 e 26 medaglie d’oro.

Tornando alle cantine Ferrari, ecco le eccellenze della casa premiate con l’oro dalla giuria, composta da Tom Stevenson, ideatore della competizione e vera autorità internazionale nel settore, e dai non meno esperti Tony Jiordan ed Essi Avelan: Ferrari 2013 Perlé Rosé, Ferrari 2012 Perlé Rosé, Ferrari NV Maximum Rosé, Ferrari 2009 Riserva Lunelli, Ferrari 2007 Giulio Ferrari Riserva del Fondatore, Ferrari 2004 Giulio Ferrari Riserva del Fondatore, Ferrari 2010 Perlé Nero, Ferrari 1995 Giulio Ferrari Riserva del Fondatore, Ferrari 2012 Perlé (2 ori), Ferrari 2009 Perlé Bianco (2 ori), Ferrari NV Maximum (2 ori) e Ferrari NV Brut. A questi ai aggiunge la medaglia d’argento andata a Ferrari 2013 Perlé.

La cerimonia di premiazione per l’assegnazione delle medaglie e del titolo di Sparkling Wine Producer of the Year è in programma il prossimo 4 novembre a Londra, dove saranno svelati anche i prodotti vincitori del titolo best in category, che potrebbero rendere il bottino di Ferrari ancora più ricco.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome