Birra Forst protagonista dell’Autunno

Una serie di iniziative senza tregua che vedono protagonista Birra Forst: OktoberForst, Foresta Natalizia, Birra di Natale, sponsor Coppa del Mondo di Sci.

Brindisi con Cellina vonn Mannstein
Brindisi con Cellina von Mannstein

Sono quattro le principali iniziative che vedono in questi mesi protagonista Birra Forst: OktoberForst, Foresta Natalizia, Birra di Natale e Coppa del Mondo di Sci Alpino.

OktoberForst, prima edizione
Prima edizione dell'OktoberForst nel grande e moderno stabilimento produttivo di Birra Forst 1857 a Lagundo (Bolzano). Sono stati migliaia i visitatori che hanno affollato dal 27 al 29 settembre il grande tendone appositamente allestito all'interno della birreria altoatesina. «Mi ha riempito di gioia - sottolinea Cellina von Mannstein, fotografa internazionale, rappresentante della quarta generazione della famiglia Fuchs proprietaria dell'azienda e responsabile della comunicazione - aver visto così tante persone intervenire a questa nostra prima iniziativa, approfittare dell'occaasione per visitare i nostrio impianti, oltre a festeggiare, ballare e cantare insieme per tre giorni».
Insieme alle varie specialità Birra Forst, sono stati serviti vari abbinamenti gastronomici tipici, dai taglieri di salumi e formaggi (dallo speck ai graukäse), ai primi piatti (dai canederli agli spatzle), ai secondi piatti (dai würstel con brezel al gulash con polenta), al dessert (strudel). Ogni sera si sono inoltre succeduti sul grande palco vari e conosciuti complessi di musica popolare: Kastelruther Spatzen (Passerotti di Castelrotto) gruppo folk della non lontana e omonima località altoatesina (venerdì), la pop band austriaca Nockis (sabato) e la giovane pop band Alpin KG Klostertaler Generation (domenica). Non è mancato anche un momento di solidarietà con la tradizionale asta di beneficenza tenutasi all'interno della innovativa sala di cottura, con la raccolta di oltre 100mila euro che saranno devoluti alle iniziative della onlus locale "L'Alto Adige aiuta".

Foresta Natalizia, settima edizione
Dal 20 novembre al 6 gennaio prossimo sarà possibile respirare la tradizionale aria delle feste di fine anno presso la sede di Birra Forst. Nella Foresta Natalizia appositamente allestita, saranno costruite una serie di casette-stand per la degustazione gastronomica e l'acquisto di prodotti tipici locali; sarà eretto il Forst Pavillon, un nostalgico fienile che ospiterà al suo interno un panificio natalizio con tante delikatessen; ospite del Temporary Restaurant Felsenkeller (ricavato nelle antiche cantine per il ghiaccio) sarà l'executive chef dell'Hotel Mandarin Oriental Bangkok, Norbert Kostner, che presenterà specialità della cucina thailandese; una pista di pattinaggio sarà allestita all'interno di un pittoresco cortile dell'azienda. Protagonista dell'iniziativa sarà ovviamente la Birra di Natale che Forst propone nella inconfondibile bottiglia da due litri in vetro decorato. Per i visitatori più piccoli infine sarà allestita una pista per slittino e un mini-zoo con tanti animali domestici come i pony, da ammirare e accarezzare.

 

Birra di Natale, sedicesima edizione
Sempre a tiratura limitata, in una speciale bottiglia di vetro da due litri con tappo meccanico, la cui decoirazione varia di anno in anno (per la goia dei collezionisti birrari). Birra di Natale Forst (o Christmas Brew Forst) è il risultato della creatività di un lavoro fatto a mano all'interno dell'officina creativa dell'azienda di Lagundo. Quest'anno infatti la boittiglia riporta l'immagine stilizzata della fabbrica di birra, con in primo piano la moderna sala di cottura, al cui interno sono stati immaginati i Tre Re Magi in sosta durante il loro viaggio verso Oriente, con tanto di cammello e pecore in corteo.
Birra ambrata di 5,2 ° alcolici, Birra di Natale Forst ha un gusto piacevolmente luppolato con un deciso aroma di malto e schiuma fine.  Per la sua degustaziione è meglio servirla nell'apposito boccale natalizio decorato in rosso, verde e oro. Per le sue caratteristiche si abbina facilmente ai saporiti cibi delle festività, dagli arrosti ai dolci speziati.
Oltre che nel formato due litri in bottiglia di vetro, Birra di Natale Forst è disponibile in fusti da 15 e 30 litri, nel pratico fustino Forsty da 12,5 litri e in bottiglie da 33 cl.

Birra di Natale Forst 2019 in bottiglia da due litri in vetro decorato
Birra di Natale Forst 2019 in bottiglia da due litri in vetro decorato

Birra Ufficiale della Coppa del Mondo di Sci
Da anni Birra Forst è vicina agli sport invernali, sostenendo la Fisi (Federazione italiana sport invernali) come Birra Ufficiale della Coppa del Mondo di Sci all'interno delle aree Vip.
In particolare, Birra Forst accompagnerà le tappe di Val Gardena (20e 21 dicembre), Alta Badia (22 e 23 dicembre), Bormio (28 e 29 dicembre), Madonna di Campiglio (8 gennaio), oltre alle Finali di Coppa del Mondo a Cortina (dal 18 al 22 marzo).

Forst, Birra Ufficiale della Coppa del Mondo di Sci
Forst, Birra Ufficiale della Coppa del Mondo di Sci

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome