40 tappe per Baila Birra Morena Summer Tour

Decine di feste ed eventi in giro per l'Italia con protagonista la pluripremiata Birra Morena all'insegna della buona musica e dello spettacolo.

La locandina di Baila Birra Morena Summer Tour

Scattato alla fine di maggio ad Asti, il circuito degli eventi Baila Birra Morena Summer Tour è articolato in oltre 40 tappe #birramarea

Organizzato dal birrificio Drive Beer di Balvano (Potenza) in collaborazione con l'agenzia Sold Out di Riccione, Baila Birra Morena Summer Tour sta facendo tappa in oltre 40 tra spiagge e locali dance top. Agli ospiti vengono distribuiti originali gadget Birra Morena. Lo start è stato dato alla fine di maggio (29) alla Discoteca Dietro Le Quinte di Asti con la scatenata EleNoir DJ e la vocalist Roxy, mentre il tour proseguirà fino alla fine di agosto.

Altre date
Farenight Drink & Food- Torre del Lago (Lucca) 2 giugno
Manila Fashion Club - Monforte San Giorgio fraz. Marina (Messina) 23 giugno
Discoteca Hollywood - Bardolino (Verona) 13 luglio
Discoteca La Kambusa- Torre dei Corsari - Arbus (Medio Campidano VS) 14 luglio
Discoteca Molto - Carate Brianza (Monza-Brianza) 19 luglio
Madame Club Village - Steccato di Cutro (Crotone) 21 luglio
Molti altri appuntamenti sono in preparazione...
L'aggiornamento degli eventi può essere seguito sull'apposita pagina Facebook Birra Morena Lovers

Aggiornamento premi e medaglie
Il già ricco medagliere di Birra Morena non cessa di aumentare. Alla recente Craft Competition International Awards di San Diego (California, Usa) sono state otto le medaglie d'oro conseguite per Celtica Sweet Stout, Gran Riserva Lucana, Lucana Bianca, Celtica Scotch Ale, Celtica Super, Lucana Bio, Ipa Ale e Unica.

In Germania, a Neustadt (a sud diu Francoforte) invece al Meininger's International Craft Beer Award, novanta giudici hanno conferito due medaglie d'oro a BM Unica e BM Ipa Ale. Con oltre mille birre a concorso, è considerata una delle più importanti competizioni di birre artigianali.

Birra Morena Unica è una doppio malto aromatica, dal colore rosso tendente all'ambrato.. Prodotta con malti d'orzo locali e farina di castagne, rifermentata in bottiglia,  è caratterizzata da numerose spezie che conferiscono un gusto vellutato, amabile e unico (8° alc). Unica è proposta solo in una elegante bottiglia magnum scura con etichetta verticale argentata.

Conta invece ben dodici luppolature Birra Morena Ipa Ale, di colore ambrato, gradevolmente amara, dal corpo morbido con sentori agrumati, di frutta tropicale, speziati (6,8° alc). Anche questa birra doppio malto, cruda non filtrata, è rifermentata in bottiglia.

Come protagonista delle serate del BM Summer Tour è stata scelta la novità Birra Morena Oro, una lager chiara di puro malto italiano (5,2° alc), finemente luppolata, con note di vaniglia e chiodi di garofano.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome