Appuntamento a Beer&Food Attraction per la filiera del fuoricasa

Beer&Food Attraction
Torna in presenza la fiera del settore beverage e food, in programma dal 20 al 23 febbraio a Rimini, in contemporanea con BBTech Expo, dedicato alle tecnologie per birre e bevande

Il mondo del fuoricasa torna a ritrovarsi in presenza con Beer&Food Attraction e BBTech Expo, le fiere di Italian Exhibition Group in programma alla Fiera di Rimini dal 20 al 23 febbraio 2022. Novità del format rispetto alle edizioni precedenti l’ingresso rivolto esclusivamente agli operatori professionali. Cambiano infatti i giorni di manifestazione, non più da sabato a martedì, ma da domenica a mercoledì, venendo così incontro alle esigenze degli operatori.

Beer&Food Attraction – giunto alla sua 7ª edizione – conferma la propria unicità, grazie alla presenza dell’intera filiera dell’out of home, a partire dalla centralità delle birre e dell’intero comparto del beverage sino ad ampliarsi al segmento food, proponendo tutte le novità e innovazioni legate all’esperienza del fuoricasa. In contemporanea, si svolgerà BBTech Expo, la fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande.

A Beer&Food Attraction si racconterà un Food esperienziale che si rivolge a un mercato nuovo e destinato a espandersi. Un brunch, dolce o salato che sia, si trasforma in occasione di consumo per stare insieme. Il piacere sociale del consumare birra o un cocktail è talmente radicato che “prendiamo una birra insieme” is the new “ne parliamo davanti a un caffè”, simbolo dello stile di vita italiano. E proprio l’aperitivo diventa la chiave di lettura vincente per raccontare un prodotto, sia questo una bevanda, una birra o una pizza, che va oltre il singolo brand e che esprime la voglia di stare insieme. Le grandi aziende del mondo brassicolo e del beverage hanno già aderito alla manifestazione, a conferma del forte interesse da parte di tutto il comparto di voler tornare a fare business in presenza per lanciare le novità della stagione 2022.

Conferme importanti anche dal comparto food, con il ritorno di Pizza Experience, il progetto che valorizza il prodotto oggi più che mai simbolo di socializzazione e adatto ai diversi momenti di consumo. Spazio allora alla pizza in tutte le sue forme: pizze, basi pizze, pinse romane, forni, pale in grado di creare facilmente piatti di qualità e capaci di stupire la clientela. Sarà inoltre data evidenza alle nuove soluzioni e servizi digitali collegati alle nuove modalità di consumo nella sezione Ready to go.

L'International Horeca Meeting

Rinnovata per altre 3 edizioni la partnership con Italgrob – la federazione confindustriale dei distributori horeca - che ha riconfermato Rimini come location ideale per il suo International Horeca Meeting (IHM), appuntamento imprescindibile per tutti gli operatori della filiera: produttori, distributori e gestori di locali. L’Horeca Arena di IHM sarà infatti animata da un ricco programma di talk e workshop, in collaborazione con le associazioni della filiera e di prestigiose società di ricerca, che tracceranno gli scenari e le opportunità future del settore.

Novità di IHM, rispetto all’edizione 2020, sarà la sua collocazione all’interno dei padiglioni di Beer&Food Attraction, nel cuore della sezione dedicata al beverage con l’obiettivo di creare un connubio ancora più virtuoso con tutti gli attori della filiera.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome