Arte distillatoria e musica si fondono nella nuova campagna di Vecchia Romagna

Vecchia Romagna Maestro di emozioni

Distillazione e musica: è all’insegna di queste due arti che si sviluppa Maestro di Emozioni, la nuova campagna di Vecchia Romagna. Ideata dall’agenzia Armando Testa, la campagna promuove in modo innovativo lo storico brandy, come eccellenza dell’arte distillatoria italiana, puntando soprattutto a conquistare un pubblico di consumatori più giovani, attraverso il parallelismo tra la creazione di un brano musicale e il processo di produzione dello storico brandy.

Il nuovo spot, firmato dal regista Ruben Latre, racconta Vecchia Romagna attraverso le immagini del suo processo di lavorazione, tramandato da ormai 200 anni di generazione in generazione, e che si compone di tre passaggi principali: la combinazione di acquaviti ottenute con metodo continuo “a colonna” e discontinuo “charentais”, l’invecchiamento nelle storiche cantine di Bologna e, infine, il blending di brandy invecchiati provenienti da diverse botti e barrique. Un racconto intervallato da scene di editing e produzione musicale, il tutto esaltato dalle note di I feel love, hit disco del maestro Giorgio Moroder scelto come colonna sonora.

Arte della distillazione e musica così vengono a fondersi in un’esperienza unica, che richiama i valori di artigianalità e tradizione, ma anche di estro e creatività propri del brand di proprietà di Gruppo Montenegro, con tutto il portato di emozioni che il marchio si propone di far vivere ai consumatori.

A questo proposito, grazie all’hashtag #sentidipiù, Vecchia Romagna invita anche gli utenti a scoprire i numerosi contenuti informativi ed emozionali sia sui canali social sia sul sito vecchiaromagna.it, una piattaforma immersiva che offre un’esperienza digitale dedicata all’approfondimento delle note sensoriali caratteristiche del suo brandy.

Lanciata sui principali canali televisivi e digitali, e pianificata da Wavemaker, la nuova campagna è stata realizzata sotto la direzione creativa di Jacopo Morini e Antonello Falcone, a capo di un team composto da Dario D’Angelo, Fabio Camera, Daniele Bona e Raffaele Pignataro.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome