Virginia, il distillato zero alcol di Roner per la mixology

Virginia Roner distillato analcolico
La distilleria altoatesina entra nel segmento degli spirit analcolici con questo distillato premium artigianale, a base di botaniche alpine, che rappresenta la perfetta alternativa al gin per creare cocktail e drink no e low alcol

Ricerca della massima qualità e capacità di innovare, guardando ai nuovi trend ma fornendone un’interpretazione che non tradisca le proprie tradizioni, contraddistinguono l’operare di Roner fin dalle sue origini. Una ulteriore testimonianza di come questi elementi procedano insieme è l’ultimo nato della casa: Virginia, un distillato analcolico premium a base ginepro.

Un prodotto innovativo, pensato come alternativa al gin per la preparazione di long drink e di cocktail a bassa o nulla gradazione alcolica, con il quale la distilleria altoatesina si inserisce anche nella categoria degli spirit no alcol. Una categoria in crescita, spinta da un nuovo trend nel quale il bere bene si associa all’attenzione alla sfera del benessere. Un segmento di mercato nel quale Roner fa il suo ingresso portandovi tutta la sua eccellenza, forte di 75 anni di storia nell’arte della distillazione, e quell’elemento di gusto alpino che caratterizza la sua produzione.

Botaniche alpine, lavorazione artigianale

Prodotto artigianalmente e 100% naturale, Virginia è infatti realizzato con otto botaniche alpine, accuratamente selezionate e di alta qualità: bacche di ginepro, lavanda, camomilla, melissa, menta, salvia, achillea e genziana. Le botaniche vengono macerate a freddo in acqua fresca di sorgente, proveniente dalla fonte che si trova nei pressi della distilleria, ricca preziosi oligo-elementi, altro componente fondamentale per tutte le fasi di lavorazione del prodotto.

 Zero alcol, tanto gusto

Virginia è uno spirit analcolico ricco di gusto e di aroma, dove note e sentori che ricordano un fresco prato di montagna si abbinano al tipico carattere del gin. Le note del ginepro, accompagnate da quelle di lavanda e menta, si incontrano con gli aromi intensi di melissa e achillea, per concludere con note di camomilla e salvia e una sfumatura di genziana.

Un prodotto ideale per sostituire il gin in cocktail a base del distillato, sia che si tratti di grandi classici sia di nuove creazioni, per proporne versioni analcoliche o a bassa gradazione. A partire da un Virginia & Tonic, versione a zero alcol del classicissimo Gin&Tonic, dove Virginia si unisce a tonica e si completa con una scorza di limone o di arancia come decorazione.

A sottolineare l’alta qualità del prodotto anche la bottiglia, in formato da 50 cl, la cui grafica accattivante raffigura il Fenghuang, uccello leggendario della mitologia cinese, e il drago Long: le creature che nella mitologia asiatica rappresentano l’equilibrio, lo Yin e lo Yang. Equilibrio tra profumi e gusti delle preziose erbe che Roner, grazie alla sua arte nella distillazione, porta in modo incredibilmente intenso in ogni bottiglia di Virginia.

La ricetta
Virginia & Tonic

Virginia & Tonic Roner
Ingredienti:
1/3 Virginia, 2/3 acqua tonica
Preparazione:
build
Decorazione:
scorza di limone o di arancia e foglia di salvia
Bicchiere:
tumbler basso

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome