Vincenzo Losappio firma il drink Keglevich per Halloween

K-Fruit Mule_Halloween Keglevich

La notte di Halloween si avvicina. E se molti si stanno già dando da fare, intagliando zucche e pensando a come addobbare il locale per la notte delle streghe, è il caso di pensare anche a qualche cocktail in tema da inserire nel menu. Un aiuto in questo senso arriva da Vodka Keglevich  che ha chiesto al bartender Vincenzo Losappio del Gin Fish Tasty and Tonic di Barletta di realizzare una originale ricetta creata ad hoc per l’occasione.

Vincenzo Losappio
Vincenzo Losappio, foto di archivio

K-Fruit Mule Special Edition Halloween è il nome del nuovo drink, che va ad ampliare la numerosa parade dei K-Fruit Mule, i twist sul Moscow Mule firmati dal brand di vodka di Stock Spirits Group, a base di Keglevich Frutta, la gamma di vodka alla frutta di Keglevich.

Il nuovo twist reinterpreta il grande classico in una versione più attuale, a bassa gradazione alcolica e fruttata. Fresco e dissetante, la sua formula aggiunge sciroppo di zucca, elemento simbolo della notte di Hallowen, polvere di cannella e Keglevich Pesca, che dona morbidezza e profumo al drink, agli ingredienti tipici del Moscow Mule: vodka, in questo caso Keglevich Dry, succo di lime, che dà un tocco di acidità, e ginger beer, con la sua nota piccante di zenzero. Il tutto guarnito con una stecca di cannella bruciacchiata e un pezzetto dell’immancabile zucca.

Un’interpretazione sorprendente del classico, ma al tempo stesso facilmente replicabile, proprio per consentire a ogni locale di inserirla nella sua proposta per la notte più spaventosa dell’anno.

La ricetta

K-Fruit Mule Special Edition Halloween
di Vincenzo Losappio
K-Fruit Mule_Halloween Keglevich

Ingredienti
2 cl Keglevich Dry
2,5 cl Keglevich Pesca
2 cl succo di lime
1 cl sciroppo di zucca
1 barspoon di cannella in polvere
top ginger beer
Preparazione
Tecnica build diureettamente nella mug di rame con ghiaccio, guarnire con stecca di cannella bruciacchiata e pezzetto di zucca. Per lo sciroppo di zucca: portare quasi a ebollizione 200 ml di acqua, aggiungere 50 g di zucca sminuzzata, lasciare in infusione per 5 minuti, filtrare e aggiungere 300 g di zucchero.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome