Ultima chiamata per partecipare a The Vero Bartender, la cocktail competition di Amaro Montenegro

The Vero Bartender Amaro Montenegro
Si chiudono il 20 novembre le iscrizioni per la sesta edizione di The Vero Bartender. La sfida di quest'anno è creare un originale cocktail a base di Amaro Montenegro che faccia rivivere le vibes degli anni Novanta.

Stanno per chiudere le iscrizioni alla sesta edizione di The Vero Bartender, la cocktail competition di Amaro Montenegro. Tutti i bartender potranno candidarsi presentando la propria ricetta entro e non oltre il 20 Novembre 2023 sul sito www.theverobartender.it.

Il tema scelto per l'edizione di quest'anno è ’90s Calling, un sorso indietro nel tempo per far rivivere nel mix, nella garnish e nel serving di un memorabile classic ‘90s cocktail a base Amaro Montenegro, le vibes di quegli anni.

Punto di partenza e di ispirazione saranno quindi gli iconici cocktail, come Cosmopolitan, Long Island Iced Tea, Sex on the Beach, Tequila Sunrise, diventati popolari in quegli anni e ancora considerati di culto. Nel cocktail tutto, dalla preparazione al servizio, deve quindi essere ambientato in un mondo anni Novanta che va esaltato e reinterpretato utilizzando Amaro Montenegro come protagonista principale della ricetta.

ISCRIVITI A THE VERO BARTENDER 2023

Come partecipare

Per cimentarsi nella sfida i bartender devono iscriversi sul sito del concorso (dove è disponibile il regolamento completo) caricando la propria ricetta con relativa foto del drink entro il prossimo 20 novembre. La ricetta deve essere pensata per il servizio per almeno 4 persone e deve contenere obbligatoriamente almeno 3 cl di Amaro Montenegro per persona. Può essere composta da un massimo di 5 ingredienti (inclusi sciroppi, succhi di frutta, dashes e gocce o spruzzate). Sono anche ammessi massimo due home made (da descrivere dettagliatamente), purché facilmente replicabili. L’eventuale garnish deve essere commestibile e non viene contata come ingrediente. Inoltre, va indicata la tipologia di ghiaccio utilizzata, così come la tecnica di preparazione, metodologia di servizio e bicchiere.

Le fase del contest

Tutte le ricette caricate saranno valutate da una commissione di esperti del settore con l’obiettivo di individuare i 16 semifinalisti italiani, 8 per il Nord e 8 per il Sud, che accederanno alle due Live Audition per presentare il loro cocktail dal vivo davanti a una giuria. Sarà quest’ultima a selezionare i migliori 8 bartender che accederanno alla Finale Nazionale, che mette in palio il titolo italiano e un posto nella Finale Global.

Per il vincitore global, oltre al titolo di The Vero Bartender 2023, un viaggio nella Grande Mela in occasione di Bar Convent Brooklyn 2024.

Seguici sui nostri profili social: Instagram: @amaromontenegro_it  Facebook: @Amaro Montenegro

ISCRIVITI A THE VERO BARTENDER 2023

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome