Trionfo di Distilleria Nardini ai Corporate Heritage Awards

Nardini
Nuovo trionfo per la distilleria più antica d'Italia, premiata al concorso rivolto alle imprese impegnate a valorizzare il proprio patrimonio culturale per il video (lo trovi nell'articolo), realizzato con Gruppo Icat, dove racconta i suoi 240 anni di storia

Non solo di prodotti di altissima qualità ed eccellenza, ma anche di una storia unica e inestimabile: è tutto questo Distilleria Nardini. E proprio la capacità di valorizzare una storia lunga più di 240 anni sono valse alla distilleria più antica d’Italia un nuovo trionfo. Nardini si è infatti aggiudicata il Corporate Heritage Awards 2022, concorso italiano dedicato alla valorizzazione del patrimonio storico e culturale delle imprese longeve.

Istituito da Leaving Footprints, spin-off accademico dell’Università degli Studi del Sannio e dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, specializzato nella consulenza in ambito di heritage marketing, il premio alla sua seconda edizione è nato con l’obiettivo di portare alla ribalta le imprese che si sono distinte per l’impegno nella valorizzazione e comunicazione della propria storia come asset strategico e competitivo.

Distilleria Nardini si è aggiudicata il premio nella categoria Narrazione digitale attraverso parole, immagini e suoni, grazie al video La Distilleria d’Italia. Video realizzato in collaborazione con l'agenzia di comunicazione Gruppo Icat per la celebrazione dei 240 anni dell’azienda e che ne racconta in maniera iconica e sorprendente la sua lunga storia.

Ecco il video

 

A valutare i candidati un comitato scientifico di altissimo profilo, composto da rappresentanti dei promotori, esponenti del mondo accademico, autorevoli professionisti del settore culturale e della comunicazione e del mondo delle imprese storiche. Comitato presieduto da Antonio Calabrò, responsabile Affari istituzionali per Pirelli e vicepresidente di Assolombarda, e tra i cui membri contava anche Pina Amarelli, Cavaliere del lavoro e presidente di Amarelli, Ugo Cilento della Maison Cilenti & F.llo dal 1780 Napoli e presidente de I Centenari – Aziende Storiche Familiari Italiane.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome