Tennessee Rye, il nuovo whiskey di segale di Jack Daniel’s

Jack Daniels Tennessee Rye

Corposo, dal carattere forte, ma equilibrato. È Jack Daniel’s Tennessee Rye, ultimo nato nella distilleria di Lynchburg, in Tennessee (Stati Uniti), che arriva in Italia importato e distribuito in esclusiva da Gruppo Montenegro.

Creato dal master distiller Jeff Arnett e dal suo team, il nuovo arrivato è un whiskey di segale che racchiude tutta la sapienza nell’arte della distillazione del brand americano unita alla nuova esperienza portata dall’utilizzo di questo cereale. La sua ricetta è infatti composta da un 70% da segale, un 18% di mais e un 12% da malto d’orzo, che unita al delicato invecchiamento in botti di rovere americano bianco carbonizzato, regalano al prodotto un gusto inconfondibile. Jack Daniel’s Tennessee Rye si presenta al palato con una nota di caramello e spezie, seguita da un finale caldo e pepato, mentre al naso con un aroma di frutti di bosco, spezia di segale e quercia.

Peculiarità che ne fanno un whiskey versatile (alc 45% in vol), con un bilanciamento di sapori che permette di gustarlo sia liscio oppure on the rocks, ma anche di utilizzarlo in miscelazione, in particolare come ingrediente per classici cocktail americani, come l’Old Fashion.

Già insignito di prestigiosi riconoscimenti, come la Gold Medal alla World Spirits Competition di San Francisco, è proposto in bottiglia da 750 ml, ispirata all’iconico pack che racchiude lo storico Old N° 7, con tutti i suoi tradizionali elementi, e caratterizzata da un’etichetta testurizzata a pergamena di colore verde, a indicare la categoria della segale e il lavoro artigianale alla base del prodotto.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome