La nuova era Tassoni approda anche sul web. Lo storico marchio, dal 2021 entrato a far parte del Gruppo Lunelli, ha messo online il suo nuovo sito, che rappresenta una ulteriore tasello del processo di rilancio e riposizionamento del marchio avviato lo scorso anno e che comprende anche un nuovo approccio al mondo dei locali, il tutto all’insegna del lusso di osare.
Sviluppato da Robilant Associati per la parte creativa e da Velvet per quella tecnica, sotto la guida di Patrick Simoni, direttore marketing e innovazione del Gruppo Lunelli, il sito è stato penato per offrire ad appassionati e professionisti del fuori casa un'esperienza virtuale coinvolgente e informativa nell’universo Tassoni.
Ampio spazio alla mixology
L’utente può infatti ripercorre i momenti salienti degli oltre 230 anni di storia dell’azienda ed esplorare la vasta gamma di prodotti del marchio, dalla celebre Cedrata, il prodotto iconico della casa, alle altre referenze della collezione Tassoni. Tra queste le referenze della collezione Mixology, la linea per il bartending che gioca un ruolo centrale nel nuovo corso del brand. Una linea di proposte di alta gamma che comprende i mixer, ovvero Tonica Superfine, Tonica al Cedro, Ginger Beer, Ginber Ale, queste ultime due certificate bio, e Soda La Classica, risultati di un lavoro di ricerca sulle materie prime, tutte naturali, condotto dal mastro erborista della casa con la collaborazione di bartender internazionali, e il Distilled Dry Gin Superfine Tassoni, realizzato da un’antica ricetta dell’azienda, rivisitata con un big della mixology, Bruno Vanzan.
Gamma alla quale dalla scorsa primavera si è aggiunto il Bitter del Lago, anche questo realizzato da una ricetta dell'antica spezieria Tassoni e a base di una combinazione di botaniche amaricanti con l'infusione di cedro varietà Diamante della Calabria (leggi Bitter del Lago, il nuovo nato di casa Tassoni).
Spunti per i bartender
Per ogni prodotto vengono riportate descrizioni dettagliate, accompagnate da immagini suggestive ispirate allo stile liberty che evocano l'atmosfera del Lago di Garda, luogo d'origine di Tassoni.
Sempre in tema mixology, nell’apposita area, si possono trovare le ricette dei cocktail creati con il contributo di alcuni tra i più noti bartender d’Italia, che gli operatori possono replicare nei loro locali o dai quali trarre spunto per dare vita a nuove proposte. Come Dirty Tonic, con vodka, salamoia da olive e Tonica Superfine, guarnito da uno spiedino di olive, o BitterTass, con Bitter del Lago e Cedrata Tassoni da guarnire con foglie di mirto.
Elegante e intuitivo
Il sito si caratterizza poi per il design intuitivo, per una facile navigazione, ed elegante: il suo stile è infatti una ulteriore declinazione declinazione del restyling che ha coinvolto il brand e recentemente premiato dagli esperti di immagine dell’Accademia Albertina di Belle Arti di Torino con il Muse Digital Art Award.
Ad aprirlo il nuovo spot televisivo, per poi proseguire con la storia del marchio e i valori che lo caratterizano: legame con il territorio, saper fare, naturalezza e made in Italy.