Spirits Selection: ultimi giorni per candidare i prodotti

Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles medaglia
Fissato al 22 aprile il termine per candidare spirit e liquori alla Spirits Selection, la prestigiosa competizione internazionale che ogni anno premia i migliori prodotti alcolici del mondo

Ultimi giorni per le iscrizioni alla Spirits Selection by Concours Mondial de Bruxelles. Il termine ultimo per candidare gli spirit al prestigioso concorso internazionale è fissato al prossimo 22 aprile.

Giunto alla sua 23a edizione, il concorso premia il meglio della produzione mondiale di spirit e quest’anno si terrà dal 20 al 23 giugno nell'arcipelago di Guadalupa, perla dei Caraibi, nota per la sua produzione di rhum agricole.

I produttori che vogliono candidate i propri prodotti possono espletare l’iter di iscrizione online, compilando il form e trovando tutte le informazioni relative al link dedicato: https://spiritsselection.com/it/iscrizioni

Oltre all’inserimento dei dati, sempre entro il 22 aprile, occorre spedire due bottiglie etichettate del prodotto candidato al segretariato della Spirits Selection (Vinopres-Spirits, rue de Mérode 60, B-1060 Bruxelles).

Una vetrina di prestigio mondiale

La competizione rappresenta una importante vetrina per i prodotti che ottengono le ambite medaglie, grazie al prestigio che si è conquistata, confermato anche dal riconoscimento dell’Unione Europea. Prestigio che deriva dal rigoroso e imparziale processo di valutazione dei prodotti candidati. Questo avviene con sessioni di assaggio alla cieca di un panel di giudici esperti del settore, provenienti da 54 Paesi del mondo, una diversificazione geografica che offre un ulteriore contributo a una maggiore obiettività dei risultati. Le votazioni avvengono attraverso un sistema di punteggio unico, per evitare qualsiasi faziosità e l'evento è organizzato sotto il controllo del Servizio Pubblico Federale per l’Economia del Governo belga, in particolare in merito alla metodologia di distribuzione delle medaglie e alla loro attribuzione.

Alla valutazione dei giudici segue una serie di verifiche a posteriori sulle referenze premiate in modo da garantire che quanto assaggiato sia il reale contenuto delle bottiglie messe sul mercato.

Un insieme di elementi che accentua il carattere internazionale della Spirits Selection e migliora la visibilità dei prodotti premiati a livello mondiale, per esaltare la cultura legata al variegato e immenso mondo di spirit e liquori, quest’anno suddivisi in 23 macrocategorie, tra le quali anche quella degli spirit a zero alcol.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome