Sotto Terrazza Martini a Milano apre una nuova sede Bacardi Italia

L'area marketing/commerciale di Bacardi-Martini è stata trasferita da Pessione a Milano per essere al centro del mondo trendy. In collaborazione con European Bartender School, presentato il progetto "Shake Your Future" per avviare giovani promesse al mondo mixability.

Manuel Greco, Maurizio Stocchetto; i neobartender Kelly, Pietro e Angelica; Stéphan Cluzet.
Manuel Greco, Maurizio Stocchetto; i neobartender Kelly, Pietro e Angelica; Stéphan Cluzet.

Recentemente rinnovata dallo Studio Prisma di Milano, Terrazza Martini ospita da pochi giorni al piano sottostante (14°) i nuovi uffici operativi Bacardi-Martini (oltre 200 mq) dove è stata trasferita l'area marketing/commerciale composta da un team di 35 persone, coordinato dall'advocacy manager Italia Manuel Greco. Pessione-Chieri (Torino) continua a ospitare la sede legale e il sito produttivo con gli stabilimenti in cui lavorano oltre 300 persone, rinnovato negli ultimi quattro anni con un investimento di circa 30 milioni di euro.

Milano, capitale trendy del mondo
«Vogliamo guidare le tendenze, non seguirle - ha affermato Stéphane Cluzet, fresco di nomina Martini & Rossi Country Manager – l’influenza culturale di Milano è mondiale. È la sede di alcuni dei brand più iconici al mondo e di molti dei nostri migliori clienti. Inoltre, è la città che offre le condizioni migliori in Italia per sviluppare il nostro team e attrarre nuovi talenti. La passione di Milano per la cultura dei cocktail e la sua influenza nel settore del lusso si coniugano perfettamente con la nostra visione, e il nostro focus sui brand premium in portfolio come Bacardì Ron, Grey Goose Vodka, Patròn Tequila, Bombay Sapphire London Dry Gin, i vermouth e bollicine Martini, oltre ad altri brand emergenti quali Santa Teresa 1796 Ron e il liquore ai fiori di sambuco St. Germain».
Dalla nuova e strategica sede di Bacardi-Martini si gode lo stesso incredibile panorama sulla città che ha contribuito a rendere famosa la soprastante Terrazza Martini (15° piano), dal 1958 uno dei più importanti luoghi d'incontro per le più diverse presentazioni e feste del mondo internazionale della cultura, moda, arte e beverage.
«Saremo tutto ufficio e Terrazza Martini - interviene con un sorriso Manuel Greco, Bacardi Group Advocacy Manager Italia - è una decisione giusta e importante che ci rimette nel cuore di una città viva e dinamica come Milano. A Pessione si stava bene, ma in Terrazza Martini l’aria è senza dubbio più frizzante e stimolante».

Diventare bartender con Shake Your Future
Non poteva esserci così sede migliore per presentare allo stesso tempo lo stato di avanzamento lavori dell'importante iniziativa "Shake Your Future" firmata Bacardi-Martini, programma di formazione aziendale a livello europeo per dare ai giovani una prima formazione professionale nell'ambito del bartending, della mixology e dell'ospitalità. Avviata l'anno scorso in Francia e poi "esportata" in Spagna e Italia, l'iniziativa è stata sviluppata in collaborazione con la European Bartender School che ogni anno già si occupa di formare oltre 10mila mixologist, di cui 3mila in Italia. Come hanno affermato Adrien Rosier e Claudia Ceragioli dell'European Bartender School, partendo da Roma, l'obiettivo è arrivare ad aprire altre 12 sedi nel corso dei prossimi tre anni in altre città in Europa, Nord America, Asia ed Africa.

Oltre al corso-base della durata di 10 settimane (full-immersion), i partecipanti hanno la possibilità di fare esperienza in importanti locali del settore, a cominciare da Milano.
«Shake Your Future apre una porta verso un nuovo mondo per tutti coloro che saranno motivati ad oltrepassarla. Questo è solo l'inizio - ha proseguito Stéphane Cluzet, Martini & Rossi Country Manager - il nostro obiettivo è fare la differenza e spero che negli anni a venire Shake Your Future cambierà la vita di centinaia di giovani disoccupati che cercano di emergere. Essi meritano una seconda opportunità e noi vogliamo dargliela. Shake Your Future fornisce capacità tecniche e competenze che, tutte insieme, consentiranno a questi giovani di costruirsi una fantastica carriera nel mondo del bartending. E non solo».
A sostegno dell'iniziativa "Shake Your Future" hanno dato la propria collaborazione l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano e la cooperativa sociale Ceas (Centro Educativo Accoglienza e Solidarietà) di Mentana (Roma), rappresentata dal presidente Mauro Giardini.

Per rimarcare la storia di successo dei cocktail Martini, è stato invitato Maurizio Stocchetto con il suo team del Bar Basso di Milano, dove è nato e si è affermato un classico della miscelazione come il Negroni Sbagliato. Nell'occasione tre giovani (aspiranti) bartender come Kelly, Angelica e Pietro del progetto "Shake Your Future" hanno dato prova della propria preparazione dietro al banco bar della Terrazza Martini. A curare la colonna musicale dell'evento non poteva mancare una deejay di nome come la bionda Nora Bee con la sua straordinaria carica di pezzi deep e tech house, la cui postazione è stata ricavata sulla terrazza e lounge bar del 16° piano.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome