Pernod Ricard acquisisce il gin super premium italiano Malfy

Pernod Ricard Malfy gin

Pernod Ricard aggiunge una nuova perla al suo portafoglio di brand di alta gamma. Una perla tutta italiana. Il colosso francese del beverage ha acquisito dalla società statunitense Biggar & Leith il marchio italiano di gin super premium Malfy.

Un’operazione, della quale non è stato reso noto il valore economico e che sarà finalizzata a breve, che rientra pienamente nella strategia di Pernod Ricard di investire in brand dall’elevato posizionamento e dal forte potenziale di crescita.

Malfy è infatti una gamma di gin super premium prodotta nella distilleria Torino Distillati, situata a Moncalieri (Torino). Creata da Beppe Ronco e Denis Muni, i master distiller della casa, la gamma conta quattro referenze: Malfy Gin Originale, Malfy Gin con Limone, Malfy Gin con Arancia e Malfy Gin Rosa (con pompelmo rosa), tutte realizzate con materie prime di altissima qualità e di provenienza italiana. Il brand vanta già una buona presenza, oltre che in Italia (dove sono distribuiti da Compagnia dei Caraibi), in diversi mercati internazionali, come Stati Uniti, Regno Unito e Germania.

Con questa acquisizione Pernod Ricard coglie dunque due obiettivi: ampliare ulteriormente il suo portafoglio nelle categorie di spirit super premium e, al tempo stesso, in quella dei gin aromatizzati, una tipologia di prodotto in rapida e forte crescita, che il gruppo francese già presidiava grazie alla partnership attivata nel 2016 con Monkey 47 e all'acquisizione lo scorso anno del brand canadese Ungava.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome