Digitalizzazione e fattore umano procedono a braccetto in Partesa per te, il nuovo progetto di Partesa pensato per garantire un servizio più agile ed efficace al mondo del fuoricasa. Progetto che si è concretizzato nel lancio dell’omonima app Partesa per te, ricca di servizi, e nella creazione di un nuovo team, il Sales Support, appositamente formato e dedicato alla gestione della piattaforma stessa.
Disponibile per smartphone e tablet, la nuova app offre agli oltre 40.000 clienti dell’azienda, specializzata nella vendita e distribuzione di prodotti e nella consulenza e formazione per il canale horeca, tanti e diversi servizi che rendono più semplice, veloce e comodo il rapporto con Partesa. Attraverso l’app il gestore può infatti consultare il ricchissimo catalogo, con oltre 9.000 referenze, tra spirit, birre, vini, bevande analcoliche e food, corredate di schede descrittive e foto, essere informato su novità e promozioni mensili, effettuare ordini e pagare direttamente online con carta di credito, il tutto con pochi click, e in modo estremamente semplice e veloce.
Ma punto di forza del servizio è la personalizzazione. Sulla piattaforma ogni cliente ha a disposizione un’area riservata con una serie di strumenti per gestire velocemente e facilmente la sua operatività. Per quanto riguarda gli ordini, per esempio, il cliente riceverà ogni settimana un carrello con una richiesta ordine precompilata, che contiene i prodotti acquistati più di frequente, con informazioni sul prezzo, confezionamento le promozioni attive. Per ogni prodotto il gestore può modificare e integrare la richiesta a suo piacimento e conoscere la data di consegna prevista, e seguire passo passo l’andamento del suo ordine. Sempre nell’area personale, il cliente riceve anche le promozioni a lui dedicate, ma può anche accedere a tutta la documentazione, consultando e scaricando ordini e fatture, o contattare il suo venditore.
Un team di supporto qualificato
Ma non solo. Perché l’app mette anche a disposizione un servizio di assistenza via chat di primissimo livello. È questo infatti l’altro aspetto fondamentale del progetto Partesa per te. A rispondere al cliente non è un classico chabot, ma il nuovo team Sales Support, costituito da 70 persone che hanno raccolto la sfida di ampliare le proprie competenze per garantire agli operatori del fuoricasa un supporto umano altamente qualificato. A questo scopo i membri del team sono stati appositamente formati, seguendo, tra le altre cose, le web class tenute dall’Università della Birra, l’hub di formazione professionale specifica creato da Heineken Italia. Corsi erogati a circa 700 persone, tra forza vendita e team commerciale, in linea con la politica di Partesa di puntare sull’estensione delle competenze e conoscenze del proprio personale come fattore fondamentale per la crescita delle persone stesse, del business dell’azienda e per offrire servizi di qualità sempre maggiore alla sua clientela.