Parte da Bergamo lo Street cocktail tour di Rinaldi 1957

Street cocktail tour Rinaldi 1957

Partirà da Bergamo il 24 agosto lo Street cocktail tour di Rinaldi 1957. Un giro d’Italia dell’alta miscelazione che, fino al 13 settembre, nelle sue 17 tappe toccherà altrettanti cocktail bar da Nord a Sud: una ulteriore iniziativa lanciata dall’azienda bolognese a sostegno del mondo dei locali.

A fare su e giù per la Penisola un mini truck con la grafica e l’anima di Don Papa, attrezzato con due postazioni cocktail, e un’auto a supporto, una Bmw 2.8CS del 1969 sulla quale viaggerà Stefano Di Dio, proprietario di Oscar.697 il brand conosciuto per il suo vermouth. A occupare una delle cocktail station sarà Walter Gosso, advocacy manager di Rinaldi 1957, mentre l’altra sarà occupata nelle varie tappe da altri due brand ambassador dell’azienda: Ilaria Bello, bar manager del Talea di Torvaianica (Roma) e Marco Riccetti, bar manager dell’Inside di Torino. Il truck fungerà da postazione esterna al locale, in modo da dimezzare le code, evitare assembramenti e garantire il rispetto delle distanze di sicurezza.

La drink list

Protagonisti del tour quattro brand distribuiti in esclusiva da Rinaldi 1957: Don Papa Rum, Gin Ramsbury, Vermouth Oscar.697 e Batida de Coco.

Street cocktail tour Rinaldi 1957 cocktailLoro le materie prime dei cinque cocktail che compongono la drink list: Drake Don’s, fatto con rum Don Papa 7 y.o., soda Salted Paloma, succ di lime, gocce di Amaro Venti e spicchio di lime; La Vida es un Carnaval, a base ancora di Don Papa 7 y.o. miscelato con Batida de Coco Mangaroca, succo di arancia, succo di lime, sciroppo di zafferano e spicchio di ananas disidratato; Ramsbury Tonic, preparato con Ramsbury Single Estate London Dry Gin tonica al cardamomo e decorato con uno spicchio di mela; Wild Mule, sempre con Ramsbury Single Estate London Dry Gin, soda Salted Paloma, bitter alla mela, sciroppo di zucchero, completato da uno spicchio di mela e una fetta di cetriolo; L’Oscar Impazzito!!!, con Oscar.697 Rosso o Bianco, sciroppo di zenzero, secret bitter, soda Salted Paloma, decorato con un marshmallow.

Le tappe

Il tour prenderà il via il 24 agosto dall’Edoné di Bergamo, città duramente colpita dall’emergenza sanitaria e dove si erano svolti gli ultimi eventi ai quali Rinaldi 1957 aveva preso parte. Si farà poi tappa allo Shelter di Vicenza (25 agosto), a Il giardino di Rimini (26 agosto), a La Giostra (27 agosto) di Cervia (Ravenna) e al Vicolo di Bacco di Riccione (28 agosto). Il 30 agosto il tour approderà in Abruzzo, al Klidè di Villa Rosa di Martinsicuro (Teramo), e il giorno successivo in Puglia, per l’esattezza alla Bottega dei sapori di Veglie (Lecce).

Street cocktail tour Rinaldi 1957 autoDa lì si sposterà in Sicilia, dove sono in programma le tappe all’Highlander Pub (2 settembre) di Piazza Armerina (Enna), alla Chapagneria da Massimo a Palermo (3 settembre), per approdare poi in Sardegna con l’appuntamento al Caffè Marconi (5 settembre) di Golfo Aranci (Sassari). La tappa successiva è alla Cantina Soul (7 settembre) di Marina di Ardea (Roma), per proseguire poi con il Barracuda di Grosseto (8 settembre), il Gran Caffè (9 settembre) di Marina di Cecina (Livorno), al Cafè Juè (10 settembre) di Montecatini Terme (Pistoia), al Tourtle Beach (11 settembre) di Marina di Andora (Savona). Il 12 settembre lo Street cocktail tour arriva al Km 5 di Torino e il giorno successivo a Milano per il gran finale al chiosco Sugar.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome