Nuovo vestito per i vermouth Drapò di Turin Vermouth

vermouth Drapò Tourin Vermouth
Le quattro referenze Drapò, in formato da 1 l, si fregiano di una nuova etichetta che unisce elementi moderni a un'impostazione vintage

Cambiano look i vermouth Drapò di Turin Vermouth. In occasione dei 10 anni della nascita del marchio Drapò, l’azienda torinese ha deciso di rinnovare il packaging delle sue specialità, svecchiandolo e dandogli un’immagine più accattivante e moderna.

Un’operazione focalizzata sull’etichetta, la bottiglia resta la stessa nel tradizionale formato da 1 l, che ha interessato tutte e quattro le referenze del brand: Drapò Vermouth Rosso, Drapò Vermouth Bianco, Drapò Vermouth Dry e Drapò Vermouth Rosé. Prodotti perfetti sia da servire lisci o da utilizzare in miscelazione che adesso sono anche gluten free, in quanto Turin Vermouth ha eliminato dalle loro ricette segrete il glutine, così che possano essere degustati anche dai clienti dei locali intolleranti alla sostanza.

Il restyling dell’etichetta è stato realizzato all’insegna di un’armoniosa fusione tra l’impostazione “vintage” che caratterizza il marchio e modernità. Dove la prima è data dalla presenza del logo Turin Vermouth, dal nome “Drapò”, che acquisisce ancora più rilievo, e dal vessillo di casa Savoia, da sempre presente a suggellare il forte legame dell’azienda con la città di Torino, dove ha la sede e patria del vermouth. Mentre l’aspetto di modernità è data dallo stile delle scritte, più lineari ed essenziali, e dagli elementi in rilievo “braille”, impreziositi dalla lamina in oro, a sottolineare la qualità del prodotto.

Il fondo più chiaro dell’etichetta va poi a dare risalto a tutti i suoi elementi distintivi, tra i quali il tricolore, simbolo di “italianità” del brand e del prodotto che viene venduto in tutto il mondo.

Cambia la veste, ma non il gusto e la qualità delle quattro referenze. Drapò Rosso (alc 16% in vol), intenso e raffinato con le sue noti dolcemente fruttate e floreali e la ricca aromaticità. Drapò Bianco (alc 16% in vol), morbido e delicato, ma dal carattere deciso che ne risalta la giusta armonia dei sapori intensi e coinvolgenti. Drapò Dry (alc 16% in vol), dal gusto asciutto e sofisticato, grazie alla perfetta armonizzazione di pregiati vini bianchi, con sentori di frutta tropicale e un leggero retrogusto amaro. Drapò Rosé (alc 16% in vol), fresco e fragrante, con spiccate note di frutta e fiori e un inaspettato finale speziato.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome