Nasce 86gradi.it, la piattaforma e-commerce di OnestiGroup

OnestiGroup e-commerce

Potenziare la gamma di servizi per venire incontro alle nuove esigenze di clienti e consumatori. È quanto ha fatto OnestiGroup, tra le maggiori realtà specializzate nell’importazione e distribuzione di spirit e vini di fascia premium, attivando una piattaforma di vendita online dei suoi prodotti.

86gradi.it, questo il nome della piattaforma, nome che richiama l’anno di fondazione del Gruppo piacentino, il 1986, condividendone anche le iniziali “O.G”, nasce dunque per favorire gli acquisti online, una modalità di acquisto cresciuta in modo esponenziale.

Al tempo stesso la piattaforma offre al tempo stesso un modo originale per andare alla scoperta della ricca gamma di specialità selezionate e distribuite in esclusiva dall’azienda, dai gin ai rum, dai bitter alla vodka, dai whiskey ai vini. I prodotti all’interno del sito sono infatti organizzati in pacchetti dalle diverse combinazioni. Si trovano pacchetti di soli spirit o di soli vini, altri che uniscono le due categorie, ma sempre raggruppati in abbinamenti tematici: per esempio, il pacchetto Born in the Usa raccoglie una selezione di bourbon e gin prodotti in alcune delle migliori distillerie americane, mentre Viva España una selezione di quattro specialità iberiche, dallo sherry al gin al liquore aperitivo.

Ma 86gradi.it garantisce anche un servizio a elevato valore aggiunto: alcuni assortimenti per esempio prevedono tutto il necessario per la preparazione di cocktail classici, storici e moderni, messi a punto con i consigli dei bartender partner del gruppo.

Una formula, insomma, che rende chiaro il proposito con il quale OnestiGroup si affaccia al mercato dell’e-commerce, anteponendo il valore dell’esperienza a quello della singola etichetta.

Al valore dell’esperienza concorre anche l’accattivante veste grafica che racchiude ogni proposta, per cui scorrendo il sito sembra di muoversi all’interno di una libreria o in un negozio di dischi, con ogni pacchetto con la sua copertina dedicata che invita a cliccare per conoscerne il contenuto.

Il tutto, infine, unito a praticità e convenienza. Il sito è facile da navigare ed è stato pensato per concludere l’acquisto in pochi e semplici passaggi, mentre la consegna è gratuita e viene eseguita con corriere espresso in tutta Italia. Inoltre, il Gruppo devolverà il 5% del valore di ogni ordine alla Croce Rossa Italiana, un atto di solidarietà verso chi è in prima linea fin dal primo momento di questo periodo di emergenza sanitaria.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome