Mixybar Plus, la nuova linea di sciroppi Fabbri per la mixology

Pornstar Martini Fabbri Mixybar Plus
Cinque le referenze della nuova gamma premium di sciroppi per la mixology, caratterizzata da un’alta concentrazione di frutta e dalla totale naturalità degli ingredienti

È dedicata ai professionisti della mixology la novità di casa Fabbri 1905. Si tratta di Mixybar Plus, una linea di sciroppi premium caratterizzati da un’alta concentrazione di frutta e dalla completa naturalità degli ingredienti.

La nuova linea si aggiunge e va ad innovare la classica gamma di sciroppi Fabbri e nasce dalla volontà dell’azienda di offrire al bartender prodotti che rispondano in modo ottimale ai consumatori sempre più attenti all’aspetto qualitativo e alla sostenibilità anche nel bicchiere.

Sapientemente bilanciati, morbidamente fluidi e adatti a qualsiasi preparazione miscelata, gli sciroppi Mixybar Plus, sono il risultati di una combinazione tra materie prime di qualità e un processo di lavorazione all’avanguardia.

Sono infatti realizzati con materie prime selezionate e coltivate da fornitori di fiducia, che rispondono a rigidi e severi standard di qualità, sulla base di una ricettazione che prevede solo l’impiego di aromi naturali e coloranti di origine vegetale, quindi senza alcun uso di conservanti e di coloranti artificiali. Una ricetta curata nel minimo dettaglio, considerando che anche l’acqua utilizzata è solo quella pura e priva di contaminazioni, attinta a più 250 metri di profondità.

A questo si aggiunge un processo di lavorazione che permette di salvaguardare e valorizzare la parte nobile della frutta, grazie a un innovativo trattamento termico, adeguato alla carica microbiologica di ogni singolo ingrediente, che preserva sia l’aspetto nutrizionale sia quello sensoriale-organolettico delle materie prime. Processo che si conclude con il riempimento, anche questo effettuato con un’avanzata tecnologia ultra-clean, presa dall’industria farmaceutica, che lascia inalterata la fragranza e il sapore della frutta.

Le cinque referenze

Cinque le referenze della nuova gamma, in bottiglia di vetro da un litro, per ognuna delle quali i bartender Fabbri hanno creato un’originale ricetta come spunto per i colleghi che lavorano dietro il bancone. Mixybar Banana Plus, che contiene un 30% di polpa e succo di banane di primissima scelta raccolte nel momento ideale della sua maturazione, che regalano allo sciroppo ricche note di polpa e buccia del frutto e profumi di frutta tropicale che chiudono in un finale delicatamente vegetale. Al palato è dolce, morbido e molto equilibrato con una persistente chiusura di frutta matura. Aggiunge un tocco vellutato al Rhum, al Lime, al Cacao Bianco di un’irresistibile Mulata Split, da completare con una spolverata di cacao sul bordo del bicchiere (in fondo all’articolo le ricette complete di tutti i drink).

Mixybar Cocco Plus, di colore bianco perlato limpido, è fatto con il 30% di puro latte di cocco di coltivazioni del Sud-est asiatico. Dagli intensi profumi di cocco, con sentori di frutta esotica a polpa matura, conclude con un delicato finale ammandorlato. Al palato è intenso e molto equilibrato, evocando la sensazione rifrescante dell’acqua di cocco della noce appena colta con un finale decisamente persistente. Da provare con altri sapori esotici come l’ananas per un’originale Piña Colada.

Mixybar Fragola Plus, dal colore rubino intenso contiene il 30% di succo e polpa di fragola che conferiscono un bouquet aromatico dagli intensi sentori di fragola e note di piccoli frutti rossi. Delicatamente fresco, di buona e profonda struttura, al palato è equilibrato, piacevolmente morbido e avvolgente, con un finale dalle persistenti note fruttate. Perfetto per un rinfrescante Daiquiri Frozen alla Fragola.

Mixybar Passion Fruit Plus contiene una delle più alte concentrazioni di passion fruit, ben il 30% di frutta e polpa del frutto raccolto da selezionati produttori sudamericani. Al naso regala intensi profumi di maracuja, con complesse note di frutta tropicale, mentre al palato è molto fresco, equilibrato con un finale molto persistente. Dà il meglio di sé in un Pornstar Martini da servire accompagnato da una flûte di spumante.

Infine, Mixybar Lime Limone e Zenzero Plus, di colore verde smeraldo tenue con vive sfumature dorate, nasce dalla combinazione di un 12,1% di succo e polpa di lime e di 5% di zenzero. Svela intense note di agrumi e sentori balsamici e speziati di radice di zenzero, nota speziata che domina anche il finale al palato, dove si presenta fresco e ben equilibrato. Perfetto per uno Spice Mojito, rivisitazione “speziata” del classico, al quale regala una piacevole piccantezza.

Le ricette Fabbri 1905

Mulata Split

Mulata Split
Ingredienti:
45 ml rum bianco, 25 ml succo di lime, 15 ml crema di cacao bianca, 30 ml Mixybar Plus Banana
Preparazione:
shake & strain
Decorazione:
spolverata di cacao sul bordo del bicchiere
Bicchiere:
coppa champagne

Piña Colada

Pina Colada
Ingredienti:

50 ml rum bianco, 40 ml Mixybar Plus Cocco, 90 ml succo d’ananas, 10 ml succo di lime, 1 pizzico di sale (opzionale)
Preparazione:
lavorare gli ingredienti nel blender con ghiaccio tritato
Decorazione:
spicchio di ananas e Amarena Fabbri
Bicchiere:
tulipano o un hurricane glass

Daiquiri Frozen alla Fragola

Daiquiri frozen Fragola
Ingredienti:
50 ml rum bianco, 15 ml succo di lime, 40 ml Mixybar Plus Fragola, 3 o 4 fragole fresche
Preparazione:
frullare tutti gli ingredienti nel blender con ghiaccio tritato
Decorazione:
una fragola
Bicchiere:
coppa daiquiri

Pornstar Martini

Porn Star Martini
Ingredienti:
60 ml vodka, 30 ml Mixybar Plus Passion Fruit, 15 ml succo di lime, 15 ml Mixybar Vaniglia, 60 ml spumante brut
Preparazione:
shake & strain
Bicchiere:
coppa champagne
Servizio:
accompagnare il drink con spumante brut servito in una flûte

Spice Mojito

Spice Mojito
Ingredienti:
1\2 lime pestato o spremuto, 1 bsp di zucchero di canna, 4 o 5 foglie di menta, 50 ml rum bianco, 30 ml Mixybar Plus Lime Limone e Zenzero, soda water
Preparazione:
build
Decorazione:
germoglio di menta e una pepita di Zenzero Fabbri
Bicchiere:
tumbler alto

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome