Monkey 47 sfida i designer con il premio Unum Ex Pluribus

Il gin premium di Pernod Ricard è partner del Festival milanese dedicato al design, nel cui ambito ha istituito un premio per il progetto che unirà in modo creativo naturalità e innovazione

Monkey 47 Isola design festival

Monkey 47 conferma il suo legame con il mondo del design. Così, dopo che lo scorso anno era stato partner di Isola Design District (leggi Monkey 47 festeggia i suoi 10 anni con una limited edition per il Wwf), il gin premium di Pernod Ricard adesso raddoppia. Monkey 47 ha infatti rinnovato la partnership con Isola Design Festival, l’evento milanese nato per dare visibilità ai migliori designer emergenti e agli studi di design indipendenti e ai loro progetti che guardano al futuro nell’ottica della sostenibilità, dell’innovazione e della ricerca. Evento che ha preso il via il 12 aprile per concludersi il 10 settembre.

Ma non solo. Perché all’interno della manifestazione, dal tema We Are What We Design, il brand ha istituito il premio Unum Ex Pluribus, che verrà assegnato al designer il cui progetto unirà in modo sorprendente materiali diversi in un creativo mix di naturalità e innovazione.

Il premio rientra nella categoria New Materials, una della quattro di Isola Design Award (le altre tre sono Product & Furniture, Innovation, Smart Living), la competizione che sarà lanciata a maggio nell’ambito del Festival, e ha una stretta attinenza con lo spirito di questo gin.

Non a caso il nome dato al premio, Unum Ex Pluribus, che significa “dai molti uno”, è il medesimo della scritta incisa all’interno dell’anello di metallo che cinge il tappo di sughero della bottiglia di Monkey 47. Frase che esprime l’unicità di questo gin, prodotto con molte botaniche, sono ben 47, che comprendono, oltre alla bacche di ginepro, le migliori bacche ed erbe aromatiche della Foresta Nera, in Germania, e spezie dei vari continenti. Un mix di ingredienti provenienti da mondi e culture lontani tra di loro che, sapientemente uniti attraverso una lavorazione artigianale, danno vita a un distillato tra i più apprezzati al mondo nella sua categoria.

La stessa sfida devono superare i concorrenti del premio, realizzando dall’unione di diversi materiali un oggetto funzionale in grado di conquistare tutti i sensi. Il vincitore sarà premiato a luglio e si aggiudicherà, oltre a una special edition Monkey 47, un viaggio alla Black Forest Distillery, in Germania, dove il gin viene prodotto. E a settembre il suo progetto verrà esposto in occasione del Salone del Mobile di Milano.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome