È di Capalbio, classe 1996 e ha presentato un cocktail dal titolo El Diablo Cojuelo: è questo l'identikit di Mattia Cipriani, vincitore della competition Mix Factor - Relicario Experience, giunta all'ottava edizione, la finale a otto si è svolta a Milano. "Viaggio tra il Tempo e l'Eredità: Il Rum Relicario come Testimone di Storie Dimenticate" è stato il tema della competition a colpi di shaker, che si è svolta nella cornice dello Spazio Mercanti – Barman Online, un’area dedicata alla promozione dei prodotti, alla formazione e agli incontri professionali.
«Mattia - ha detto Armando Follari, Responsabile Marketing Mercanti di Spirits - ha saputo distinguersi per creatività e abilità». Per questo ha prevalso sugli otto concorrenti fra cui, come seconda classificata Noemi Desiree Amato, con il cocktail Sono o non sono Capitan Uncino, mentre si è piazzato terzo Dylan Lewis Gosso con il cocktail Especial Relicario. Ricco il bottino portato a casa dal vincitore della finale: non solo una una gift box Ron Relicario Supremo e la possibilità di collaborare con l’azienda, ma anche uno Study Trip a Barcellona che arricchirà le sue conoscenze.
Il contest, ormai appuntamento fisso per i bartender italiani che vogliono mettersi in gioco, è ideato e promosso da Mercanti di Spirits, distributore nazionale di eccellenze food&beverage, e partner italiano dello sponsor Ron Relicario Dominicano.
El Diablo Cojuelo - La ricetta
di Mattia Cipriani
3 cl Ron Relicario Superior
2 cl Ron Relicario vermouth Finish
1 cl Ron Relicario Supremo
5 cl Cordiale al Falernum Mango e Peperoncino
Spray Aniciato
Decorazione: Foglie di Menta, Mango e Cannucce di Bambù
Tecnica: Shake - finish con lo spray aniciato