Martini Fiero & Tonic, il nuovo aperitivo a Terrazza Martini Temporary

Il nuovo aperitivo Martini Fiero è il protagonista di Terrazza Martini Temporary di Milano, dove tutti e cinque i sensi trovano appagamento.

Preparazione del Martini Fiero & Tonic

Milano conferma ancora una volta il ruolo di protagonista dell'aperitivo presentando il nuovo prodotto Martini Fiero alla Terrazza Martini Temporary all'interno del Parco Sempione, alle spalle del Castello Sforzesco.

Con una moderna struttura in legno bianco, la nuova Terrazza Martini Temporary (22 giugno-1 luglio) diventa un alternativo punto di riferimento per tutti gli appassionati e i professionisti del food&drink di qualità. «Nella capitale italiana dell'aperitivo - precisa Nicolas Mazuranic, Martini marketing director Francia, Italia e Grecia - abbiamo pensato di raccontare una nuova storia all'interno di questa originale struttura, con la presentazione di un nuovo prodotto ideato per essere il naturale compagno di acqua tonica nel cocktail per l'estate Martini Fiero & Tonic».

Presentato in anteprima per il mercato italiano, Martini Fiero è stato realizzato con una miscela di selezionti vini bianchi a cui sono stati aggiunte scorze di arance dolci e mandarini della Murcia (Spagna), caratterizzato dall'inconfondibile gusto leggermente amaro dell'erba aromatica Artemisia coltivata a Pancalieri (Torino). Il risultato è un prodotto di 14,4° alcolici, dal colore rosso brillante, dalle intense note fruttate e agrumate, ideale da proporre al 50% con l'acqua tonica, in un bicchiere ballon raffreddato, con tanto ghiaccio e una fetta di arancia nel drink Martini Fiero & Tonic.

Posizionata all'interno del grande Parco Sempione, alle spalle del Castello Sforzesco di Milano, Terrazza Martini Temporary è un raffinato lounge bar da 300 mq con un piano rialzato, collegato con una ruota panoramica alta 18 metri, da cui godere, al di sopra delle piante del parco, la skyline della città che cresce. Una vera opera d'arte a tre dimensioni dove trovare anche vari motivi di richiamo degni di un Aperitivo 5.0 o meglio di un The Ultimate Aperitivo.

Cinque sensi per The Ultimate Aperitivo
La sound designer Chiara Luzzana ha realizzato una colonna sonora su misura di Terrazza Martini Temporary con la registrazione e masterizzazione dei suoni che una bottiglia Martini emette nel corso della sua vita "liquida".
Il visual artist Emiliano Ponzi ha realizzato, grazie alla Tilt Brush Tecnology, un impianto con cui, dotati di visore oculus e pennello virtuale, i clienti possono interagire virtualmente con una giovane donna che ha tra le mani un cocktail Martini.
Laboratorio di design sensoriale, Baolab ha ripensato alcuni oggetti presenti normalmente sul tavolo da bar, presentando innovativi food-pickers anti-stress a cura di Emma Clerici.
Il "naso" Luca Maffei di Atelier Fragranze Milano ha firmato "Fragranze Terrazza Martini" per rendere unica e perfettamente riconoscibile l'esperienza nel temporary lounge bar milanese.
Udito, olfatto, gusto, tatto e vista sono i sensi che concorrono a creare una emozione. Per l'occasione l'illustratrice Martina "Momusso" Lorusso ha creato il "Vocabolario dell'Aperitivo" associando immagini a neologismi, unendo tradizione e innovazione, raccolte in un wall scomponibile.
Per ultimo, ma non per importanza, l'abbinamento con i cocktail Martini & Tonic è stato pensato e realizzato dalla Scuola Politecnica di Design (docente Franco Antoniazzi) unitamente alla Pasticceria Martesana di Milano (maitre patissier Alessandro Comaschi) con quattro tipi di canapé Capricci, intonati anche cromaticamente ai relativi drink: Caprese per Martini Fiero & Tonic, Ai Pomodorini Secchi per Martini Rosso & Tonic, Gazpacho e Caprino per Martini Bianco & Tonic, Al Salmone per Martini Rosato & Tonic.

Infine, ancora per lusingare vista & udito, Terrazza Martini Temporary ha previsto delle serate speciali il 22-23-30 giugno e 1 luglio, con performance live di scatenate deejay come Nora Bee, Valentina Sartorio e Ketty Passa.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome