La limited edition di Bitter Fusetti per il Lucca Comics

Bitter Fusetti Lucca Comics
Sono disegnate dal famoso fumettista Giuseppe Camuncoli le due etichette che hanno dato vita alle 270 bottiglie limited edition con le quali il bitter di di Gruppo Farmily parteciperà al festival del fumetto nella città toscana dall'1 al 5 novembre

Incursione nel mondo del fumetto per Bitter Fusetti. Il bitter di Gruppo Farmily del mixologist Flavio Angiolillo e soci, parteciperà a Lucca Comics & Games 2023, tra le maggiori manifestazioni europee dedicate al fumetto, all’animazione e ai videogiochi, che si terrà nella città toscana dall’1 al 5 novembre. Una manifestazione nota anche per i cosplay, l’arte di indossare costumi ispirati ai personaggi dei videogame e degli anime, alla quale anche Bitter Fusetti si è adeguato.

Per l’occasione indosserà infatti un vestito, anzi due vestiti firmati dal famoso fumettista Giuseppe Camuncoli, noto per aver collaborato con leggendarie case editrici come DC Comics e Marvel Comics. L’artista ha infatti creato e disegnato le due etichette esclusive della collezione di 270 bottiglie (135 per ogni etichetta) che compongono la limited edition Fusetti creata ad hoc per il festival.

Gli incontri Fusetti a Foodmetti

Le bottiglie saranno in vendita presso l’area shop del Foodmetti, un vero e proprio festival nel festival dove le eccellenze del mondo fumettistico ed enogastronomico si incontrano, e dove si potrà assaporare il Bitter Fusetti accompagnandolo anche a proposte food.

Ospitato nell’area polifunzionale delle ex Scuderie Ducali, nella centralissima Piazza San Romano, Foodmetti sarà centro di incontri a tema culturale e gastronomico e di eventi che vedranno anche i big del fumetto, tra disegnatori sceneggiatori e manager, delle case editrici di fumetti cimentarsi ai fornelli o dietro il bancone per preparare piatti e cocktail. E anche in questo caso Bitter Fusetti farà la sua parte. È in programma sabato 4 novembre (ore 16-18), l’incontro Fusetti vs Foodmetti, proprio con Angiolillo e Camuncoli, che faranno sposare arte e miscelazione e proporranno al pubblico i loro drink. Il giorno successivo, il duo sarà protagonista di un altro appuntamento (ore 15-16) con Bitter Fusetti in degustazione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome