La drink list per l’estate di Fratelli Branca Distillerie

Una selezione di cocktail freschi, eleganti, leggeri e dal tocco esotico. È quella messa a punto dai bartender di Fratelli Branca Distillerie per dare a ogni barista l’opportunità di ampliare la proposta dei prodotti della casa milanese attraverso nuove forze di servizio che vanno oltre quella tradizionale.

Protagonisti dei drink i prodotti Branca, a partire dal Fernet-Branca, passando per Pun e Mes, proseguendo con Caffè Borghetti per concludere con Passoã, il liquore al frutto della passione. Quattro storici prodotti per altrettanti cocktail estivi pensati per essere facilmente replicati in qualsiasi locale e da ogni barista, anche se privo di grandi competenze nel campo della miscelazione. Fanno parte della collezione Fernet Cup #1, un drink fresco e speziato a base di Fernet-Branca, succo di limone e ginger beer; Punt e Mes Yes!, un aperitivo tanto originale quanto semplice da preparare, fatto con Punt e Mes e soda; Espresso Borghetti, a base di vodka e Caffè Borghetti, il liquore al caffè espresso, che tra l’altro quest’anno si è aggiudicato il titolo di Best Coffee liquer al World liqueur awards 2018; Passoã Fresh, il cocktail più esotico, preparato con il liquore al frutto della passione e tonica o ginger ale.

Le ricette

Fernet Cup #1

Ingredienti:

4,5 cl Fernet-Branca, 2 cl zucchero liquido, 2 cl succo limone, ginger beer, 2 cl albume

Preparazione:

mettere nello shaker tutti gli ingredienti, tranne la ginger beer, riempire con ghiaccio e shakerare con energia. Versare contenuto in una mag con ghiaccio fresco e colmare con ginger beer.

Decorazione:

scorza di limone

Bicchiere:

mug

Punt e Mes Yes!

Ingredienti:

una parte Punt e Mes, una parte soda

Preparazione:

versare direttamente nel bicchiere con ghiaccio una parte di Punt e Mes e una parte di soda. Passare una scorza di limone sul bordo del bicchiere

Decorazione:

scorza di limone

Bicchiere:

tumbler basso

Espresso Borghetti

Ingredienti:

4 cl Caffè Borghetti, 4 cl vodka

Preparazione:

riempire uno shaker con ghiaccio a cubetti e aggiungere Caffè Borghetti e vodka. Shakerare con energia, filtrare in una coppetta

Passoã Fresh

Ingredienti:

1/3 Passoã, 2/3 acqua tonica o ginger ale

Preparazione:

versare in un bicchiere con ghiaccio gli ingredienti e mescolare

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome