J.Rose Gin, arte e artigianalità in bottiglia

J.Rose Gin -img3
Elegante e raffinato questo London dry lo è nel profilo e nel pack, impreziosito dalle illustrazioni di Milo Manara. Un gin nato per conquistare i bartender e i loro clienti fin dal primo sguardo, unendo arte distillatoria, alto artigianato e arte

Arte, artigianato e arte distillatoria. Sono gli ingredienti che, sapientemente dosati e miscelati, hanno dato vita a J.Rose Gin, London dry raffinato nella formula e nel pack, che su entrambi gli aspetti esalta l’eccellenza del made in Italy.

J.Rose Gin è frutto della mente creativa di Dario Roselli, fondatore e ceo del brand e di Affreschi & Affreschi, azienda specializzata nella realizzazione di parati artigianali materici. Parati che sorprendono, chi per la prima volta li tocca con mano, proprio la loro matericità: non si era mai visto prima un muro che si arrotola e che non si sgretola. Sono infatti costituiti da uno strato di intonaco ottenuto con un impasto di diverse materie prime di pregio, tra cui spiccano il marmo di Carrara e il travertino romano sui quali vengono scolpiti i capolavori della storia dell’arte italiana. Oggi, con lo stesso materiale, vengono realizzati progetti esclusivi in tutto il mondo rendendoli dei veri capolavori. E con lo stesso obiettivo, dare vita a un prodotto unico sotto tutti i punti di vista, Roselli meno di due anni fa ha intrapreso la sua avventura nel mondo dei gin.

Profilo elegante e raffinato

La formula di J.Rose Gin prevede l’uso di 9 botaniche, accuratamente selezionate, per dare al prodotto il suo profilo elegante e raffinato. Al naso (alc 43% in vol) si presenta infatti con le note calde e pungenti del ginepro, accompagnate dalle delicate note agrumate del bergamotto e delle bucce di mandarino, che rinfrescano e conferiscono un equilibrio morbido e setoso. L'aroma fruttato dei fiori di fico d'India crea continuità tra naso e palato, con un sottofondo di note tostate, che richiamano la noce e la nocciola, date dalla corteccia di quercia.

Pensato per offrire un’esperienza di alto livello e pienamente appagante, sia quando usato in miscelazione sia servito liscio, il gin è realizzato artigianalmente e viene distillato in un alambicco Mueller da 200 litri in un'unica distillazione presso Liquorificio Italia di Trieste, al quale è stata affidata la produzione per gli alti standard di qualità garantiti.

La bottiglia: una vera opera d’arte

Ma J.Rose Gin è nato per conquistare i bartender e i loro clienti sin dal primo sguardo. Altro aspetto distintivo del gin è il pack. Questo è impreziosito da un’etichetta composta dalla speciale carta da parati di Affreschi & Affreschi con le illustrazioni firmate dal maestro Milo Manara: 8 diversi disegni che fanno di ogni bottiglia un’opera d’arte, dando vita a una collezione che si può anche visualizzare attraverso il Qr code presente nella retroetichetta.

Inoltre, inserito nel tappo c’è un piccolo pugnale in acciaio inox, simbolo del brand, che può essere sfilato e utilizzato come ciondolo per collane, orecchini o come portachiavi e che aggiunge un ulteriore elemento di funzionalità e personalizzazione al pack.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome