I mixer Three Cents nel catalogo di esclusive di OnestiGroup

Sempre più ricco il catalogo di OnestiGroup. Nell’ampio portafoglio di prodotti distribuiti in esclusiva per l’Italia dall’azienda di Fiorenzuola D’Arda (Piacenza) in Italia entra ora la gamma di mixer premium per la mixology a marchio Three Cents, creato nel 2014 da un gruppo di bartender greci, Vassili Kalantzis, George Bagos, George Tsirikos e Dimitris Dafopoulos.

Prodotte artigianalmente, utilizzando ingredienti selezionati e di alta qualità e con soli aromi naturali, senza uso di coloranti, aromi artificiali e conservanti, le bevande sono suddivise in due linee di prodotto, tutte in bottiglia di vetro da 20 cl: The Tonics e The Sodas.

Three Cents The Tonics_OnestiGroup
La linea The Tonics di Three Cents

La linea The Tonics comprende quattro toniche, realizzate con chinino naturale di alta qualità e aromi freschi: Tonic Water, una tonica classica, ma caratterizzata dall’alto contenuto di chinino, Leon Tonic, fatta con limoni mediterranei e perfetta per dare una nota più citrica al Gin&Tonic, Dry Tonic Water, con il 50% di zuccheri in meno rispetto alla ricetta della classica e ideale per accompagnare gli spirit premium, e la fresca e delicata Aegean Tonic, con aromi di cetriolo fresco, basilico e menta, che regala un tocco mediterraneo ai long drink.

Three Cents The Sodas_OnestiGroups
La linea The Sodas di Three Cents

Sei invece le referenze della linea The Sodas. Pink Grapefruit Soda, fatta con scorze di pompelmo fresco e particolarmente indicata per la preparazione di un Paloma, cocktail fatto con tequila, succo di lime e soda al pompelmo, o accompagnare un gin. Mandarin & Bergamot Soda, nata dalla combinazione di aromi di bergamotto e mandarino. Cherry Soda, fatta con ciliegie selvatiche e noccioli di ciliegie e ottima per i cocktail CollinsSparkling Lemonade, preparata con limoni e lime freschi e l’aggiunta dell’esclusivo lime finger australiano. Ginger Beer, prodotta da radici naturali di zenzero fermentate senza aggiunta di capsicina, un esaltatore di piccantezza, ideale per punch, Mule e drink analcolici. La fresca, frizzante e rinfrescante Two Cents Plain, una classica soda preparata con acqua attinta da una sorgente naturale della Grecia e subito carbonata.

Creati da bartender per i bartender, i mixer premium Three Cents si prestano alla perfezione per la preparazione di classici cocktail e long drink, rivisitazioni di classici e per nuove creazioni. Un esempio delle tante possibilità è il signature Ultimate Vodka Tonic, dove Dry Tonic Water si aggiunge a una base di vodka Three Sixty, altra eccellenza esclusiva del catalogo di OnestiGroup, il tutto completato da una fetta di pera come guarnizione.

Three Sixty Vodka
Three Sixty e Three Sixty Black

Per quanto riguarda Three Sixty, si tratta di una vodka premium (alc 37,5% in vol) prodotta da Schwarze und Schlichte, tra le maggiori realtà tedesche nel settore egli alcolici, con materie prime di alta qualità, grano selezionato e acqua purissima, e con una lavorazione che prevede quattro cicli di distillazione in alambicco a colonna continua e con una particolare tecnica di filtraggio. Il distillato viene infatti filtrato in polvere di diamante, che grazie alla sua finezza garantisce la rimozione delle più piccole micro particelle. Il risultato è una vodka estremamente pura, dal carattere sofisticato e dal gusto morbido e ben bilanciato. Allo stesso modo viene anche prodotta la versione Three Sixty Black (alc 42% in vol) che rispetto alla “sorella maggiore” presenta una morbidezza e una persistenza più accentuata.

La ricetta di Three Cents

Ultimate Vodka Tonic

Ultimate Vodka Tonic Three Cents

Ingredienti:

4,5 cl Three Sixty Vodka, 12 cl Three Cents Dry Tonic Water, una fetta di pera

Preparazione:

build

Guarnizione:

fetta di pera fresca

Bicchiere:

highball

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome