La Private Cask Collection di House of Angostura si arricchisce di una nuova edizione limitata, il Tribute Distiller’s Cut, un rum pregiato, prodotto in onore del suo Master Distiller, John Georges, che per oltre 40 anni ha messo a disposizione del brand la sua creatività, conoscenze e procedure meticolose nella creazione di prodotti unici che catturano l'essenza del lusso e della raffinatezza.
Vero e proprio simbolo di Trinidad e Tobago (ce lo aveva raccontato il suo brand ambassador internazionale, Danyiel Jones), la House of Angostura è famosa per suoi bitter aromatici Angostura conosciuti in tutto il mondo, ed è tra i principali produttori di rum del Trinidad e Tobago. In Italia la distribuzione è affidata a D&C, nel cui portfolio ci sono sia l'Angostura che i rum della collezione.
L'ultimo nato, il Tribute Distiller's Cut, è un blend che miscela rum invecchiati anche di 25 anni con blend prestigiosi, attingendo dal vasto inventario della casa di Trinidad e Tobago. Georges avrebbe originariamente concepito questo rum dandogli carattere grazie a note affumicate, accompagnate da sentori di vaniglia e frutta secca. Il tempo trascorso nella botte conferisce al rum un carattere deciso e una grande complessità, destinato al mercato dei collezionisti.
«La House of Angostura - spiega il ceo del gruppo Laurent Shun - ha sempre celebrato coloro che rendono i nostri prodotti così eccezionali. Tribute Distiller's Cut è la nostra più recente edizione limitata dalla nostra Private Cask Collection, e con questo rum vogliamo onorare il nostro Master Distiller John Georges. Vogliamo rendergli omaggio con un rum caraibico autentico, ultra-premium, miscelato appositamente per il suo palato, con note profonde e dolci di vaniglia ed un tocco deciso. Questo è un rum autentico e che gratifica chi, come Georges, ne apprezza la complessità e vuole assaporarne ogni sfumatura». Setoso e profondo, va servito liscio, per poter assaporare a pieno ogni sorso: al primo assaggio si possono percepire aromi di cannella e altre spezie, con cacao e frutta tropicale, per poi passare a note più complesse di menta verde e frutti rossi.