Gin Mare e Leica Akademie Italy firmano la mostra fotografica Mediterraneità

Mostra Fotografica Mediterraneità
Grazie a Gin Mare e a Leika Akamie Italy è stata allestita la mostra fotografica itinerante Mediterraneità su aspetti, apparentemente minori ma significativi, del mondo che si affaccia sulle sponde del Mar Mediterraneo.

Dalla notte dei tempi il Mar Mediterraneo ha visto il progressivo sviluppo sulle sue sponde della civiltà occidentale, dai Fenici, ai Cartaginesi, Greci, Romani, Arabi. Gin Mare/Mediterranean Gin in collaborazione con Leica Akademie Italy, hanno deciso di celebrarne alcuni momenti contemporanei, apparentemente minori ma significativi, che danno il sapore della Mediterranean Attitude intesa non solo come luogo ma anche come vero e proprio stile di vita.

E' nato così Mediterraneità, progetto di mostra fotografica itinerante dedicata al tema del Mediterraneo, sotto il cappello della Collecciòn de Autor di Gin Mare, produzione d'eccellenza che intende connettere i mondi della lifestyle, gastronomy, escape e climate.

Gli autori degli scatti fotografici sono due docenti di settore come Alisa Martynova e Angelo Ferrillo insieme con tre giovani fotografi come Acyle Beydoun, Antonio Mantovani e Aurore Greindl. Leica Akademie Italy ha fornito le celebri macchine fotografiche svizzere unitamente agli spazi espositivi dei Leica Store Italiani presenti a Milano, Torino, Firenze, Bologna e Roma (dal 2 dicembre 2022 al 21 gennaio 2023, visitabili h.10-14 e 15-19).

Ad ogni autore è stato dedicato un video documentario che hanno dato vita alla Web Series disponibile sul canale YouTube di Gin Mare Italia.

«Osservando queste fotografie non possiamo che essere fieri della collaborazione con Gin Mare e del nostro lavoro come Leica Akademie -  ha dichiarato Maurizio Beucci, Head of Leica Akademie Italy - di aver potuto liberare e non guidare il linguaggio dei nostri cinque autori, lasciandolo in un acrobatico equilibrio tra la vita reale e l’immaginazione».

Maurizio Beucci, Head of Leica Akademie Italy

Distillato ultrapremium di successo internazionale

Creato nel 2010 dalla catalana Vantguard Premium Brands e distribuito in Italia da Compagnia dei Caraibi nella iconica bottiglia da 70 cl, Gin Mare/Mediterranean Gin è passato di recente in proprietà della multinazionale americana Brown-Forman.

Gin ultrapremium di grande successo, è distribuito in 75 Paesi del mondo ed è prodotto artigianalmente (42,7° alc) secondo una ricetta che prevede l’utilizzo di cinque botaniche principali provenienti da tutto il bacino mediterraneo: oliva arbequina, cultivar tipica della Catalogna, basilico italiano, rosmarino greco, timo turco, limoni di Siviglia, arance di Valencia. Queste botaniche vengono unite ai classici gineprocoriandolo e cardamomo, creando un distillato dai tipici sentori e ricordi del Mare Nostrum. La versione originale è stata affiancata da Gin Mare Capri con aggiunta di limoni di Capri e bergamotti.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome