Gin Brado, il London gin dal carattere abruzzese

Gin Brado Distilleria Enrico Toro
Dal carattere forte e gentile, il nuovo nato della Distilleria Enrico Toro racchiude l’essenza dello straordinario patrimonio naturalistico abruzzese

Gin Brado è l’ultimo nato della Distilleria Enrico Toro, un pregiato London gin della Collezione Toro che racchiude l’essenza dello straordinario patrimonio naturalistico abruzzese, raccontato al palato attraverso l’impiego di botanicals locali figlie della matrice dello storico Centerba.

Gin Brado

Gin Brado sale sin sulla sommità della Majella per selezionare le migliori bacche di ginepro all’interno del suo straordinario Parco Naturale e donare al distillato la caratteristica di un superclassico dalla gradazione alcolica di 42° vol.

Il profumo delicato del prezioso arbusto regala a Gin Brado una piacevole sensazione di freschezza, mentre la complessità delle note erbacee e floreali conferisce ricchezza a un gin dal sapore complessivamente secco e pulito, la cui spiccata personalità sottolinea il carattere “forte e gentile” del territorio di provenienza.

Molto curata e maneggevole la bottiglia, volutamente ispirata a forme classiche, e decisamente raffinata ed elegante l’etichetta di Gin Brado, premiata con la medaglia di bronzo al Vinitaly Design International Packaginc Competition 2022, sintesi di un incontro estetico che sposa con equilibrio tradizione e modernità esaltando la bottigliera coi suoi tratti originali e dorati.

Gin Brado e la Collezione Toro rappresentano il punto di partenza di un progetto che guarda allo sviluppo virtuoso di processi basati su qualità e tracciabilità delle materie prime e sul legame identitario con il territorio di origine. Attraverso la collaborazione con il Parco Naturale della Maiella e con aziende di produzione primaria, la Distilleria Enrico Toro partecipa a una filiera “Made in Abruzzo” che guarda alla conservazione della biodiversità agricola e, al contempo, valorizza erbe, piante officinali e risorse genetiche vegetali autoctone destinandole a produzioni liquoristiche ecosostenibili.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome