Mattia Pastori al Franco’s di Positano

Franco's
Per la splendida terrazza sulla Costiera Amalfitana, il pluripremiato bartender curerà la lista dei cocktail e promette “un mix di emozioni liquide”

Sognando Positano e la Costiera Amalfitana come meta delle vacanze, arriva dall’Hotel Sirenuse una notizia che farà felici gli appassionati di bartending. Al Franco’s, il bar con vista sul mare del raffinato hotel di Positano, è arrivato Mattia Pastori. Pastori ha scelto l’atmosfera da Dolce Vita in vacanza della Costiera Amalfitana per ripartire dopo il lockdown. Finalista italiano alla Diageo Reserve World Class nel 2016, nonché mente e anima di Nonsolococktails, società di consulenza e formazione nel settore del beverage, Pastori torna al suo primo amore, l’hotellerie di lusso. Nel suo portfolio spiccano le esperienze al Park Hyatt, all’Armani Cafè e al Mandarin Oriental solo per citarne alcune.

Per questa terrazza con vista mozzafiato sul mare, Mattia Pastori curerà l’intera proposta drink, a partire dalla lista dei cocktail, che, promette, sarà “un mix di emozioni liquide che ripercorrono i grandi classici dell’aperitivo in una chiave più moderna a livello di gusto e presentazione, con cocktail signature che rispecchiano i diversi animi che si possono trovare all’interno dell’hotel, attraverso servizi studiati nei dettagli”.

Inaugurato nel 2015, dopo la scomparsa di Franco Sersale, il Franco’s è il cocktail bar dedicato proprio al fondatore del Sirenuse e all’aperitivo d’autore, che adesso è stato affidato all’esperienza di Pastori. Il tutto in una location unica, che oltre alla splendida vista, vanta una monumentale fontana giallo oro, realizzata dall’artista Giuseppe Ducrot, e un arredamento in stile Costiera, in cui dominano il bianco e il blu, con colorate maioliche della storica Fornace De Martino. Un’atmosfera vivace che nella bella stagione porta questo bar a essere uno dei “place to be” di Positano e della Costiera.

Il Franco’s si aggiunge agli altri due bar della proprietà, l’Aldo’s, che si divide su due splendide terrazze dai tavolini maiolicati circondati da lussureggianti piante, e il bar-ristorante a bordo piscina, inoltre c’è il ristorante La Sponda, guidato dallo chef campano Gennaro Russo. L’hotel Sirenuse è stato aperto nel 1951, quando la famiglia Sersale decise di trasformare la loro dimora al mare in un Hotel sulla baia di Positano. Conta 58 camere e dopo la scomparsa di Franco, è diretto dal figlio Antonio Sersale.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome