Festa Halloween al Mercato Comunale Isola di MIlano

Glory, i bartender Eros e Angelo Carpentieri
Per la Festa di Halloween il top bartender Angelo Carpentieri e la barlady Chiara Venturelli hanno proposto una serie di twist horror di cocktail famosi.

Grande festa per la Notte di Halloween alla food hall del rinnovato Mercato Comunale Coperto Isola, con una serie di cocktail fusion & horror firmati dal top bartender Angelo Carpentieri e dalla barlady Chiara Venturelli.

I Mercati Comunali Coperti di Milano sono nati a partire dagli Anni Venti come spazi di commercio in concessione a privati al fine di fornire ai ceti popolari alimenti primari come pane, frutta, verdura e carne a prezzi calmierati. Una funzione sociale che è andata via via riducendosi con l'affermazione nel dopoguerra delle grandi catene distributive. Per questo l'Amministrazione Comunale di Milano ha deciso nel 2017 di avviare un profondo piano di ristrutturazione sia degli edifici dalla caratteristica copertura a galleria sia della funzione sociale. Non solo più posti dove acquistare alimenti a minor prezzo, ma anche location dove trovare spazi di consumo food & beverage e di aggregazione culturale e sociale.

Dopo quello della Darsena, il Mercato Comunale Coperto più vivace risulta essere quello di Milano Isola in piazzale Lagosta. Gli iniziali 580 mq sono stati aumentati a 900 mq allestendo spazi coperti laterali con dehors a pergole autoportanti Sprech Q-Box su due lati lunghi 50 m della struttura base, larghi 3,60 m, per tavoli, panche e sedie. Al suo interno sono stati allestiti diversi punti di consumo con prodotti premium come Glory Pasta & Birra, Roll Fusion Cuisine e Sciambola Coffee Bar.

Mercato Comunale Coperto Isola di Milano

Non a caso abbiamo ritrovato dietro i due banchi bar del Glory (diretto dal barmanager Roberto Rocci) il top bartender Angelo Carpentieri, con il figlio Eros, storico amico di Bargiornale e campione Barfestival e la mitica barlady pin up Chiara Venturelli.

«Abbiamo voluto proporre al Mercato Comunale Isola, nel cuore della movida milanese - sottolinea Angelo Carpentieri - un serie di cocktail ispirati alla Via della Seta di Marco Polo, a un gustoso incontro tra ingredienti provenienti da Occidente e Oriente, dalle spezie agli agrumi».

«I clienti della notte di Halloween - precisa Chiara Venturelli - sono sicuramente inquietanti con i loro travestimenti horror, total black e fetish e con maschere da mostri e streghe. Come inquietanti sono alcune richieste a base di sangue di pipistrello e zampe di ragno, a cui rispondiamo con la proposta di twist di cocktail più tradizionali ma anche di maggiore successo come Gin Tonic alla Diavola (con gocce di sciroppo di amarena), Negroni all'Assassino (con spiedino di occhi di zucchero), Martini Senza Speranza (con oliva all'ascolana farcita di peperone rosso). Anche in questa occasione, comunque vanno sempre forti foodpairing a base di fish & chips  e verdurine pastellate».

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome