Estate a tutto Tiki ai Birrai del Mercato di Pescara

Tiki Birrai del Mercato ok

Dal 1933, quando il giovane avventuriero americano Ernest Raymond Beaumont Gantt, di ritorno dai suoi viaggi nel Sud del Pacifico, apre a Hollywood il primo “Don’s Beachcomber” bar, la cultura pop-exotica del Tiki promuove nel mondo il fascino dell’antico misticismo polinesiano. Dopo il boom culminato a inizio anni Settanta, il movimento è tornato con rinnovato vigore nelle ultime due decadi, con nuove generazioni di bartender che si ispirano entusiasti alle ricette di Donn Beach e Trader Vick.

L’onda tropicale ha raggiunto anche le coste italiane, con un numero sempre maggiore di eventi, locali e occasioni che ne celebrano il potere d’evasione e l’energia positiva. Ne è un esempio il nuovissimo Tiki Wednesday abruzzese. Twist originali serviti nelle tradizionali mug intagliate, ghirlande sgargianti e musica esotica: il Tiki Day è l’appuntamento settimanale dedicato interamente alla cultura e alla miscelazione Tiki a Pescara, organizzato in collaborazione con Re’al Cocktail Ingredients e Finest Call.

Birrai del Mercato TikiOgni mercoledì dell’estate, dalle ore 19, il locale i Birrai del Mercato si veste a festa, regalando agli abruzzesi un’esperienza unica nel pieno centro della città. Il personale accoglie gli ospiti con uniformi colorate e collane di fiori, proponendo una cocktail list d’eccezione firmata dai mixologist Pierluigi Salone, Mattia Salone e Patrik Maietta: nella prima data saranno solamente tre i drink disponibili sul menu, con una new entry aggiunta ogni settimana, fino ad arrivare al Tiki Party di fine stagione, previsto per il 28 agosto, con dieci ricette tutte da scoprire.

Grazie al prezioso supporto formativo, grafico e promozionale di Fabio Forgione e Antonello Petaccia, Managers di Equilibrium Bar Service Academy di Pescara, “i Birrai del Mercato” accompagna i clienti in un vero e proprio viaggio nel mondo della cultura Tiki.

Noi di Bargiornale abbiamo partecipato alla serata d’apertura, che ha visto il locale gremito di clienti incuriositi dal movimento pop-exotico e dai gusti tropicali delle creazioni del bar team. La nostra preferita? All B Pussy Tinky, una miscela unica di Rum Mix, cognac, brandy all’albicocca, cachaçha, Revel Stroke alla cannella, Mango Re’al, sciroppo alla cannella e angostura, il tutto servito nell’originalissima tiki mug firmata da Beach Bum Berry per Re’al Cocktail Ingredients.

Aloha!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome