È oro per il Limoncello Pallini alla Spirit Selection

Ottenuto dall'infusione di scorze dei limoni Igp Sfusato della Costiera Amalfinata, il Limoncello della distilleria romana si è aggiudicato la medaglia d'oro nella categoria Liquor-Cream

Limoncello Pallini Medaglia Oro
Ottenuto dall'infusione di scorze dei limoni Igp Sfusato della Costiera Amalfinata, il Limoncello della distilleria romana si è aggiudicato la medaglia d'oro nella categoria Liquor-Cream

Un altro prodotto della tradizione italiana premiato in una delle maggiori competizioni internazionali. Si tratta del Limoncello Pallini, prodotto dalla storica distilleria romana Pallini, che ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria Liquor-Cream all’edizione 2020 della Spirit Selection del Concours Mondial de Bruxelles, prestigioso concorso internazionali dedicato al mondo degli spirit.

Concorso che quest’anno ha visto in gara oltre 1.400 spirit provenienti da 54 Paesi, e che deve il suo prestigio al rigoroso processo di valutazione dei prodotti candidati. Questi vengono infatti valutati con sessioni di assaggio alla cieca da un panel di 60 giudici esperti del settore, valutazione alla quale segue una serie di verifiche a posteriori sulle referenze premiate in modo da garantire che quanto assaggiato sia il reale contenuto delle bottiglie messe sul mercato.

Prodotto da Pallini fin dal 1875, questo Limoncello (alc 26% in vol) è ottenuto dall'infusione di scorze dei limoni Igp Sfusato, coltivati con metodi tradizionali e raccolti a mano sulle terrazze della Costiera Amalfitana. Una preziosa materia prima che, subito dopo la raccolta, viene immediatamente messa a macerare in modo da restituirne intatta freschezza e sapore al liquore.

Una scelta che paga in termini di proprietà organolettiche regalando al prodotto fragranti aromi di buccia di limone fresca, esaltati e ben bilanciati dalla nota lievemente amara e alcolica nel finale, e un gusto pieno e intenso, che restituisce tutte le note dell’agrume, accompagnate da note erbacee e un lieve sentore fresco di anice nel finale lungo, complesso ed equilibrato.

Caratterizzato da un colore giallo brillante molto intenso e concentrato, il Limoncello Pallini è un prodotto molto versatile. Oltre a essere un perfetto dopo pasto, da servire liscio o con ghiaccio, si resta anche alla preparazione dei cocktail, rivelandosi un sorprendente ingrediente sia per la rivisitazione di classici sia per nuove creazioni.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome