Drink team 2023-2024: i 24 finalisti. Vota i tuoi preferiti!

I senatori hanno scelto i 24 finalisti: ora possono votare tutti gli addetti ai lavori. Fino al 22 maggio si può votare on line per contribuire a scegliere chi entrerà nel prossimo Drink Team 2023-2024. Scopri i nomi dei finalisti e il link per dare il tuo voto

Drink Team 2023-2024Dodici anni fa Bargiornale inaugurò il Drink Team, non la consueta rubrica di rassegna-prodotto, ma una nuova iniziativa frutto di un lavoro a quattro mani tra Bargiornale e alcuni dei più brillanti bartender italiani. Oggi, come ieri, quello che si chiedeva era di creare ricette in completa autonomia e senza alcun limite sulla scelta dei prodotti. Lo spirito non è cambiato. Semmai, in qualche caso, sono cambiati gli spiriti. Dall'esordio, ogni anno, una nuova squadra di 12 campioni della miscelazione realizza ricette ispirate a temi diversi. Ora è il tempo di formare il nuovo Drink Team 2023-2024. E, per selezionare i suoi componenti, la palla passa a voi.

I 24 finalisti ora cercano il voto degli addetti ai lavori

I "senatori" - 128 professionisti, ex partecipanti delle edizioni precedenti - hanno detto la loro, selezionando con i loro voti una rosa di 24 finalisti tra gli oltre 100 che si sono candidati. Ora tocca gli addetti ai lavori, che possono votare on line fino al 22 maggio. Sì, perché per entrare nella rosa dei titolari i finalisti del Drink Team 2023-2024 dovranno ottenere anche il voto dei lettori degli addetti ai lavori. 

Gli addetti ai lavori potranno scegliere fino a 3 tra i 24 candidati selezionati nella short list dai senatori del Drink Team. I 12 più votati entreranno a far parte del nuovo Drink Team. Attenzione, perché nella composizione della classifica finale il voto dei senatori del Drink Team peserà per l’80%, quello del voto on line per il 20%.

Prima di passare in rassegna i 24 nomi dei papabili, ricordiamo il tema scelto per l'edizione di quest'anno del Drink Team. Questa volta abbiamo scommesso su dieci tendenze macro nel mondo della miscelazione, i dieci trend più cari alle nuove generazioni e che meglio definiscono che cosa significhi proporre cocktail al passo con i tempi e con le esigenze di un mercato sempre più rapido nelle sue mutazioni e fluido nella sua consistenza. Le 10 tendenze sono diventate 10 hashtag con altrettanti drink elevati a rappresentanti di quelle tendenze. Ai futuri membri del Drink Team chiederemo di interpretare quei dieci grandi “movimenti” nel mondo dei cocktail. Voi bartender potrete trovare la giusta ispirazione per replicare questo lavoro di pensiero sulla professione e sulla creatività. Per chi se li fosse persi: questi sono i dieci hashtag che segnano il presente e il futuro della miscelazione, nell’ordine in cui usciranno sui numeri di Bargiornale 2023-2024: #healthy#quelfenomenodigin#ifiglidelvino#aprovadambiente#lowabv#gastrodrink#doitbitter#readytodrink#foreveryoung#revival’80-’90.

Scopri i 24 finalisti e vota i tuoi preferiti

Sul numero di giugno di Bargiornale presenteremo i professionisti selezionati per il Drink Team 2022, mentre si partirà con la rubrica con il numero di luglio-agosto 2023. Qui sotto, puoi votare cliccando direttamente sulle foto dei candidati.

Le votazioni sono chiuse

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome