Disinfettante Alcolico Dilmoor per la Bergamo che non molla

Impiegando una propria linea produttiva, il Gruppo Dilmoor ha donato ad ospedali bergamaschi 12mila bottiglie di Soluzione Alcolica disinfettante per le mani #molamia

Linea di produzione della Soluzioine Alcolica disinfettante per mani Dilmoor

Chi l'avrebbe detto che un utile contributo alla lotta con il virus Covid-19 l'avrebbe dato direttamente una nota casa produttrice di alcolici?

Riconvertendo una linea produttiva, il Gruppo Dilmoor di Pedrengo (Bergamo) ha confezionato uno stock di 12mila bottiglie da 50 cl di Soluzione Alcolica Disinfettante per l'Igiene delle Mani con lo scopo di donarle ad alcune strutture ospedaliere della provincia di Bergamo, tra le più colpite dalla pandemia. Il Gruppo ha così messo a disposizione della comunità orobica l'alcol normalmente utilizzato per la produzione di spirit e liquori, realizzando una prodotto pronto per l'uso secondo le indicazioni della Oms (Organizzazione Mondiale della Sanità).

Soluzione Alcolica disinfettante per mani Dilmoor

La realizzazione è sta possibile grazie anche alla dedizione e al senso di solidarietà del personale dipendente e ai fornitori che hanno contrubuito donando in modo gratuito la materia prima. Ringraziamenti vanno anche alla Direzione sanitaria dell'Ats (Agenzia Tutela della Salute - Regione Lombardia) di Bergamo e all'Ufficio delle Dogane di Bergamo per il contributo dato alla realizzazione della donazione. Il ringraziamento maggiore va poi a tutto il personale sanitario (medici, paramedici, dipendenti civili) che stanno combattendo in prima linea.

L'incitamento #molamia

Nato per celebrare la qualificazione dell'Atalanta, la squadra di calcio di Bergamo, ai quarti di finale della Uefa Champions League 2020, l'hashtag #molamia (non mollare mai) è stato adottato in occasione della lotta contro il virus Covid-19, insieme al relativo video #staystrong. Così l'incitamento bergamasco #molamia campeggia anche sull'etichetta della Soluzione Alcolica Dilmoor, confezionata in bottiglia 50 cl Pet con tappo blu flip-top (richiudibile).

Breve storia dell'azienda Dilmoor

Nata negli anni Cinquanta a Genova con il nome Oldmoor Whisky & Co., nel 2002 si fonde con la Distilleria Ilas di Pedrengo (Bergamo) dove trasferisce la sede modificando la ragione sociale in Dilmoor Spa. Nel 2012 l'azienda Dilmoor viene acquisita dalla multinazionale francese La Martiniquaise, importante gruppo di vini e liquori, nata nel 1934, proprietà di Jean Pierre Cayard, protagonista del settore dei rhum caraibici e del Calvados. Dilmoor produce e distribuisce in Italia marchi propri e La Martiniquaise, ed è presente anche in molti mercati esteri con circa 500 referenze (comprese diverse private label). Lo stabilimento di Pedrengo (Bg) si estende su 6mila mq e produce circa 20 milioni di bottiglie all'anno. Con l'acquisizione dell'azienda Perlino di Asti (vini, spumanti, vermouth) e del distributore Celebrity Quality Experience, si trasforma in Gruppo Dilmoor.
Può contare su noti marchi esteri come gli Scottish Whisky Cutty Sark, Glen Moray e Label 5; il rhum agricole St. James; Gibson' London Dry Gin; Busnel Calvados; Duval Pastis; Porto Cruz. La produzione nazionale si concentra sui settori aperitivi (Bitter, Spritz), liquori (Limoncello, Sambuca Tiburtina, Amaro delle Erbe), grappe, brandy, tequila, vodka (Klimt), whisky cream (Gold Mill), sciroppi di frutta e liquori premium Villa Cardea.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome