Destino e Menegazzo i vincitori della Sweet&Shake Cup

La finale della seconda edizione di Sweet&Shake Cup, concorso ideato da Debic per promuovere l'uso della panna in miscelazione, ha visto la vittoria dei due bartender, in forza rispettivamente all'Artisan Cafè di Bergamo e all'Estremadura Café di Verbania

Bargiornale Vincitori Concorso Debic Sweet&Shake Cup 2020
I due vincitori del concorso Sweet&Shake Cup con gli altri finalisti

Antonio Destino dell'Artisan Cafè di Bergamo e Luca Menegazzo dell'Estremadura Cafè di Verbania: sono i vincitori della seconda edizione di Sweet&Shake Cup, il concorso ideato da Debic in collaborazione con Bargiornale per promuovere l'utilizzo della panna, liquida e spray, nella miscelazione.

La finale è andata in scena all'interno del Sigep e ha visto sfidarsi sei finalisti, divisi in due categorie: Sweet drink, ovvero la rivisitazione in chiave liquida di un dessert, e Coffee mix, dedicata ai drink a base panna e caffè.

Antonio Destino ha vinto con il suo "After eight", un cocktail da bere dopocena, nella categoria "Coffee mix". Al secondo posto si è piazzato Gian Maria Ciardulli, della Donna di Cuori di Cecina, che ha presentato una rivisitazione del Negroni chiamato Conte Debic. Terzo Omar Corgnati, del Fuk Cocktail Bar di Firenze, con il suo New Fashioned.

Combattutissima la finale della categoria "Sweet drink", che ha visto prevalere di un soffio Luca Menegazzo con il suo "Ricordi di Maiori" su Jordy Di Leone, che ha presentato "A-frappè", drink estivo rivisitazione del frappè. Terzo Dario Olmeo del Maracaibo di Alghero con il suo "Debic Seada".

A giudicare i sei finalisti una supergiuria composta dal bartender Daniele Gentili, dal barista Davide Spinelli e dal pasticcere Andrea Bonati, affiancati dai due vincitori della prima edizione, Marco Pipp e Lucio Serafino.

Pipp e Serafino hanno poi proposto il proprio drink, studiato ad hoc per festeggiare i 100 anni di Debic.

A premiare i due vincitori Emanuela Tesselli, marketing manager di Debic, e Camilla Negri, di Rg Commerciale, insieme a Rossella De Stefano, direttrice di Bargiornale. Ai due vincitori una fornitura di prodotti professionali di Rg Commerciale del valore di 500 euro.

 

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome