Da Naty’s una gamma di spezie liquide per i bartender

spezie liquide Naty's Spice Drops

È dedicata ai bartender la gamma di spezie liquide Spice Drops, importata e distribuita in Italia da Naty’s.

Una linea completa, conta ben 31 gusti, di spezie pensata per facilitare e velocizzare la creazione dei cocktail e proporre nuove esperienze sensoriali, grazie a sapori insoliti che vanno ad arricchire ogni preparazione.

Totalmente naturale, la gamma è composta da spezie concentrate estratte a freddo che mantengono tutto il sapore originale delle erbe, dei frutti e dei fiori, poi stabilizzate con emulsionante anch’esso di origine vegetale, senza alcun utilizzo di conservanti, coloranti e aromi artificiali.

L’intera linea è prodotta in India, più precisamente nella regione del Kerala, nella parte sud-occidentale del paese, da Holy Lama Naturals, azienda con sede nel Regno Unito e membro ufficiale della British association for fair trade shops & suppliers. Sia la fase di approvvigionamento sia le lavorazioni avvengono tutte secondo i criteri del commercio equo e di sostenibilità: le materie prime sono fornite da coltivatori locali, con la sola eccezione dello zafferano, che proviene dall’Iran, e degli agrumi. L’attenzione verso tali temi è valsa all’azienda diversi riconoscimenti da parte del governo indiano per le sue politiche del lavoro, che vedono ben l’80% del personale attivo nei siti di Holy Lama Naturals composto da donne provenienti da ambienti svantaggiati (in molti casi vedove o con situazioni difficili).

Spice Drops rappresenta un potente strumento per il bartender, non solo per la varietà e potenzialità della gamma tutta da sfruttare, ma anche per l’intensità di sapore ogni referenza, da utilizzare con accortezza proprio per la forza del gusto che sprigiona (a questo scopo Naty’s fornisce una tabella con i rapporti quantitativi tra le spezie liquide e le spezie secche normalmente utilizzate). Facili da utilizzare, perché idrosolubili, le spezie liquide sono fornite in confezioni in confezione con contagocce integrato, che contiene circa 150 gocce, con una resa di 75/150 drink, utilizzando 1 o 2 gocce.

Le referenze che compongono la gamma sono: le spezie ferula assafoetida, cardamomo, cannella, chiodi di garofano, fiore di noce moscata, noce moscata, paprika, pepe, peperoncino, vaniglia; le erbe citronella, menta, menta piperita, basilico sacro; olio essenziale di lime, di arancia, di limone; le radici di aglio, zenzero, curcuma; semi di coriandolo, cumino, finocchio, sedano selvatico; i fiori , rosa, zafferano; e miscele quali la mistura spezie garam e masala, la mistura di spezie miste, la mistura di zafferano e spezie, la mistura di spezie chai, la mistura di tikka e masala.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome